Pubblichiamo di seguito il comunicato del capogruppo della Lega al Comune di Chieti, Mario Colantonio
“Il sindaco Diego Ferrara dimostra ancora una volta di non essere sul pezzo anche quando si parla di trasporti. Un comparto che, per una città come Chieti, dovrebbe essere strategico e che invece affronta con dichiarazioni approssimative e prive di un’adeguata conoscenza tecnica e di contesto”.
Così il consigliere Mario Colantonio replica alle recenti esternazioni del primo cittadino, evidenziando come “basterebbe leggere i giornali per evitare brutte figure su un tema delicatissimo come quello della mobilità delle persone, che impatta quotidianamente su pendolari, studenti e lavoratori”.
Colantonio ricorda che il terminal di Lanciano è stato riconsegnato all’amministrazione comunale il 27 novembre 2024, “quasi un anno fa, e dunque ben prima di quanto lasci intendere Ferrara nelle sue dichiarazioni”. Sul caso di Teramo, il consigliere aggiunge: “Qui non si parla di opere ferme o di ritardi misteriosi. Il terminal è stato oggetto di una perizia di variante che ha comportato l’impegno da parte della Giunta comunale di un’ulteriore copertura finanziaria di 135.000 euro, per completare i lavori. Un’informazione resa pubblica e disponibile a chiunque abbia voglia di documentarsi”.
“Non servono consulenti o esperti – conclude Colantonio – basta un minimo di attenzione e di lettura per fornire ai cittadini dati corretti e non alimentare disinformazione. La mobilità è un tema serio: va affrontato con rigore e precisione, non con dichiarazioni improvvisate”.
Questa è la differenza che passa tra un consigliere di amministrazione della TUA S p.A., nominato da soli 21 giorni e che esercita da 5 anni il suo legittimo ruolo di consigliere comunale di minoranza, ed un Sindaco PD di capoluogo di Provincia da ben 5 anni e nei 5 precedenti consigliere di opposizione, che dimostra di non conoscere neanche lo stato dei cantieri aperti da lui 5 anni fa, cantieri che non ancora cominciano e si annunciano finiti per il 9 settembre. Fa bene ad organizzare un tour informativo sui cantieri cittadini per avere una conoscenza sicuramente utile per lui e che potrà aiutarlo nelle risposte più attinenti al tema di sua competenza e responsabilità e non “scarrellare” altrove.
