Chieti, Amicone e Stella:”La Giunta faccia un passo indietro sulle strisce blu a piazza Carafa”

“Sono contrario al parcheggio a pagamento a Piazza Carafa a Chieti Scalo, tant’è che non ho condiviso quella decisione assentandomi dalla Giunta comunale dell’11 giugno che ha deliberato non solo i 38 parcheggi a pagamento a Piazza Carafa ma anche di non rendere più gratuita la sosta per le auto elettriche e ibride. Ho rappresentato più volte al sindaco la mia contrarietà a questa scelta per una serie di motivi di buon senso che oggi stanno emergendo con le ovvie proteste dei cittadini” afferma l’assessore alla sanità Fabio Stella del Movimento 5 Stelle. “Prima di tutto stiamo parlando di una zona della città in cui ci sono le case popolari e il parcheggio a pagamento penalizza principalmente quei residenti che, ovviamente, andranno a parcheggiare a ridosso delle attività commerciali nelle vie limitrofe, con le scontate ripercussioni sulla clientela. Inoltre ci sono delle criticità a causa del cantiere a Piazza Carafa che necessita di un importante intervento di pulizia oltre che di manutenzione e non ritengo di buon senso vessare ancora di più i cittadini se non diamo risposte adeguate a queste problematiche note da tempo” prosegue l’assessore Fabio Stella. “Avevo già previsto che quelle strisce blu sarebbero rimaste semi-vuote e avrebbero innescato le giuste proteste di residenti e commercianti e adesso il tempo mi da ragione. Questa vicenda dovrebbe far ripensare l’amministrazione di cui faccio parte rispetto ad un altro progetto, cioè il parcheggio che si vuole costruire a piazza Carafa che, anch’esso, probabilmente sarà a pagamento. Ritengo che sia un progetto da non fare, la zona non si può permettere un cantiere che durerà anni per costruire un parcheggio che sarà inutilizzato tra la scuola elementare e la scuola media Mezzanotte. L’amministrazione comunale di cui faccio parte convintamente deve ascoltare i cittadini e fare un passo indietro sulle strisce blu a Piazza Carafa” afferma Luca Amicone. “Ho rappresentato al Sindaco l’inadeguatezza di quelle strisce blu chiedendo di fare marcia indietro. Sono di Chieti Scalo ed ho il polso della situazione; c’era da aspettarsi una protesta, anche perché in questi anni si poteva e doveva fare di più per Chieti Scalo. Faccio un esempio: la battaglia che stiamo portando avanti sulla riapertura del distretto Sanitario di base a Chieti Scalo doveva essere appoggiata non solo da tutta la Giunta, ma addirittura da tutti i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione. Invece abbiamo registrato un miope isolamento “politico”, ma molta vicinanza dei cittadini che hanno firmato in massa la nostra petizione” conclude il consigliere Luca Amicone

 

Previous Story

Una comunità vicina agli studenti della d’Annunzio. La Pastorale Universitaria promuove la cultura del dialogo e dell’incontro:

Next Story

La “d’Annunzio” partner del Progetto Aics-Castes: inaugurato in El Salvador il Laboratorio di Geoscienze   

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308