Botti, a Chieti sono vietati tutto l’anno: appello a rispettare il divieto

“Come ogni anno torniamo ad appellarci alla cittadinanza che a Chieti i botti sono vietati non solo a Capodanno, ma tutto l’anno e così anche per il 2024 – dicono il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alla Tutela del mondo animale, Fabio Stella – . L’Amministrazione conferma pienamente le disposizioni del Regolamento comunale del 2013, che vieta l’utilizzo di petardi e botti di ogni genere, sine die, per salvaguardare l’incolumità pubblica e la salute degli animali domestici. Per quelli consentiti, la vendita è consentita negli esercizi commerciali abilitati per gli articoli stabiliti dalle normative nazionali di riferimento, con particolare riguardo al quantitativo massimo detenuto da ciascun punto vendita, alla tracciabilità e alle norme poste a tutela dei minori.  Lo rimarchiamo: in città, non si possono esplodere botti rumorosi, eccezion fatta per i fuochi artificiali figurativi che però non provocano esplosioni. A causa dei botti, in molti casi vere e proprie esplosioni, molti animali possono avere conseguenze anche gravi, talora mortali, sia per lo shock dovuto alla paura, sia perché, spaventati, fuggono in cerca di un riparo perdendosi nel territorio. Vi invitiamo a trascorrere un capodanno con il rispetto delle regole, perché tutelano animali che sono a tutti gli effetti parte di migliaia di famiglie anche in città, oltre che soggetti vulnerabili che non possono difendersi da soli”.

Previous Story

La società odierna tra paure e solidarietà

Next Story

Provincia di Chieti, numerosi interventi e turbine in azione per fronteggiare l’emergenza neve di Natale

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308