Benessere news: rimedi naturali da mettere in valigia

Dopo un lungo anno lavorativo, finalmente si avvicinano le vacanze. C’è chi approfitta per riposare qualche giorno al mare, chi preferisce l’aria fresca di montagna, le escursioni e la natura selvaggia, altri ancora partono per mete lontane, ma una cosa accomuna tutti: il kit di pronto soccorso da mettere in valigia. Di solito si fa scorta di farmaci che possono essere utili in ogni evenienza, ma oltre ai farmaci, ci sono tanti rimedi naturali utili, vediamoli insieme.

LAVANDA: l’olio essenziale di lavanda è un must have. 

Diluito in olio o crema è lenitivo per la pelle, allontana gli insetti, in caso di punture di insetto allevia il prurito e il rossore.

Diluito in acqua, può diventare un’acqua aromatica da nebulizzare sul corpo dopo l’esposizione solare.

Una goccia pura sul cuscino, aiuta a rilassare e a dormire meglio.

ALOE: il gel puro di aloe è utile sia al mare che in montagna. 

Idratante e lenitivo dopo l’esposizione solare, in caso di eritemi, soprattutto in montagna a causa del contatto con alcune piante, un impacco di gel di aloe riduce subito l’infiammazione. Rinfrescante e cicatrizzante in caso di scottature.

ARNICA: utile soprattutto in montagna se si è appassionati di escursioni, ma anche al mare se si fanno sport acquatici. 

L’arnica allevia i dolori e l’infiammazione muscolare.

PROTEZIONE SOLARE: sempre, al mare, in montagna e in città.

PROBIOTICI: quando si viaggia, si cambiano le abitudini e l’alimentazione, questo porta un po’ di scombussolamento intestinale, è sempre consigliato avere dei probiotici, nel caso in cui la situazione dovesse diventare invalidante.

FIORI DI BACH: utili per chi ha paura dei mezzi di trasporto (aerei/treni/funivia..) e per chi soffre soffre di ansia generalizzata che non gli permette di godersi a pieno le vacanze. 

BUONE VACANZE “NATURALI” A TUTTI!!!

Previous Story

Mozione di cinque Consiglieri: “I proventi delle sanzioni amministrative vengano destinati alla manutenzione delle strade”

Next Story

Attività di ristorazione sospesa nel Chietino

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308