Benessere news: prepara la pelle per l’estate

L’estate è alle porte, il sole e il caldo fanno venire voglia di scoprirsi e abbronzarsi, ci si prepara per la prova costume, per essere in forma e più belli, ma alla pelle chi ci pensa?

Sai che anche la pelle dovrebbe essere preparata per l’esposizione solare?

Durante le prime esposizioni solari è facile riscontrare eritemi o scottature, questo perché la pelle, che durante l’inverno è stata sempre coperta, non è pronta a difendersi adeguatamente dai raggi UV.

È molto importante preparare la pelle all’esposizione solare per limitare il più possibile i danni ossidativi dei raggi UV e la comparsa di antiestetiche macchie e rughe.

Innanzitutto bisogna precisare che,sulle zone sempre esposte come viso, collo, decolté e mani, andrebbe sempre applicata, anche durante la stagione invernale, una crema solare ad alta protezione.

In estate bisogna prestare maggiore attenzione. Molti applicano, erroneamente, la crema solo al mare, ma non basta, in estate si è sempre esposti al sole e di conseguenza la protezione solare va applicata sempre; al mare, invece, va applicata più volte durante la giornata per garantire una buona copertura.

Ma non è tutto! La pelle va protetta anche dall’interno con adeguati integratori e una sana alimentazione.

Gli integratori vanno assunti da almeno un mese prima dell’esposizione. In base al fototipo si possono fare cicli più o meno lunghi. In caso di carnagione olivastra può bastare un mese di integrazione, e ovviamente, la crema solare sempre. In caso di carnagione chiara, è meglio assumerli per tutta la stagione.

Gli integratori solari contengono sostanze che proteggono le cellule dai danni dei raggi UV e agevolano la formazione di melanina(pigmento protettivo della pelle), sono ricchi di antiossidanti, tra i più utilizzati troviamo il Betacarotene.

Oltre all’assunzione di integratori, è altamente consigliato mangiare alimenti che contengono queste sostanze, ovvero tutti i cibi di colore rosso, giallo, arancio e verdura a foglia verde come, spinaci, verza, lattuga, bietole ecc.

Non dimenticare di bere almeno 1,5lt di acqua al giorno per mantenere la pelle sempre

Previous Story

La Magic Basket Chieti sconfitta a Pescara

Next Story

A Guardiagrele cresce l’attesa per la settima edizione della Notturna podistica del 28 maggio

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308