La Caffè Mokambo Chieti Basket ha completato il proprio roster con l’ingaggio di Josip Vrankic, canadese di origini croate, ala di 2.05 cm per 98 kg. Ecco l’identikit tecnico fornito dall’ufficio stampa del club biancorosso: “Il prodotto del Santa Clara Broncos University ha concluso l’ultima stagione con una media punti di 15.6, raccogliendo 5,7 rimbalzi a partita e dispensando 3.1 assist ad incontro, tirando con il 59.5% da due e con il 32.4% da tre. L’ala vanta anche diverse presenze con la nazionale canadese Under 18”.
“Nato a Etobicoke, Ontario, nel 1998, è un’ala in grado di attaccare frontalmente il canestro, abile nell’allargare il campo. Dopo aver frequentato la Wasatch Academy, Josip ha vissuto tutta la sua carriera universitaria con i Santa Clara Broncos di cui è stato anche capitano e per ben due anni di seguito (2020-21 e 2021-22) è stato inserito nella prima squadra della All Conference.


Alla sua prima esperienza oltre oceano – confida la società – la sua freschezza e il suo talento sono qualità importanti da inserire nello scacchiere teatino”.
