Anziano salvato in mare da un carabiniere con un passato da bagnino

È la seconda volta che salva una persona in pericolo di vita, lo ha fatto quando era in servizio e anche oggi  che è in pensione: Giancarlo Commito, graduato dei Carabinieri, lo scorso 23 giugno si trovava all’altezza di uno stabilimento a Francavilla al Mare, al confine con Pescara. E stava facendo il bagno con la moglie quando ad una cinquantina di metri ha notato una persona in evidente difficoltà, un anziano che ingeriva acqua. Commito,  che prima di diventare carabiniere aveva fatto il bagnino, ha raggiunto l’84enne a nuoto e lo ha riportato a riva dove la moglie era preoccupata per quanto stava accadendo. Giunto a riva, l’anziano non ha ritenuto necessario l’intervento dei sanitari, di certo è stato determinante l’intervento il salvataggio in mare. Commito non è nuovo ad azioni che salvano la vita altrui: nel 1997 ad Ari riuscì ad impedì il compimento di atti autolesivi da parte di una donna che doveva essere sottoposta a Tso ed ulteriori gravi conseguenze per il figlio. Per quel gesto Commito ricevette una lettera di compiacimento dell’allora comandante della Regione Carabinieri Abruzzo e Molise, il generale di brigata Antonio Rimicci, il quale ne evidenziò la spiccata professionalità e il lodevole senso del dovere.

Previous Story

La crisi idrica si accentua: nuovo calendario delle chiusure

Next Story

Laghetto della Villa comunale a Chieti: le analisi dell’Asl confermano che l’acqua non è inquinata

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308