La coppia formata da Alessio D’Ettorre e Valentina Ciancio ha conquistato il titolo ai Campionati Italiani FIDESM di Danza Sportiva Caraibica, imponendosi nella categoria 28/34 classe B. Le competizioni si sono svolte a Rimini martedì 8 luglio, riunendo atleti provenienti da tutta Italia.
I due atleti rappresentano la Sharon Dance School dei maestri Giovanni Prezioso e Luana Forte, presso la quale si sono allenati nella sede di San Giovanni Teatino. La loro preparazione è stata completata anche nella palestra BoxeLab di Chieti Scalo, dove si tengono corsi di balli caraibici.
L’impegno tecnico, l’intensità della preparazione e la coerenza del progetto coreografico hanno permesso a D’Ettorre e Ciancio di distinguersi in pista per precisione, stile e interpretazione, ottenendo il primo posto nella loro categoria.
Gli atleti ringraziano i propri allenatori per il supporto tecnico e umano, riconoscendo il valore della formazione ricevuta nella costruzione del percorso verso questo importante risultato nazionale.
Ultime notizie da Blog
Una donna di 60 anni è stata uccisa oggi pomeriggio dall’ex marito a Lettomanoppello.L’uomo le ha
L’uomo è curioso, mosso dal desiderio di sapere, affamato di conoscenza, ma è al tempo stesso
Parte lunedì 13 ottobre 2025 nei comuni della provincia di Chieti la campagna di vaccinazione per
Credito alle imprese, Gregorini alla Regione Abruzzo: “Servono interventi urgenti per l’artigianato”
“Le prossime settimane saranno settimane impegnative per la CNA. Già lunedì è previsto il primo incontro
L’Università delle tre età (UNITRE) di Chieti ha inaugurato la sua nuova sede in via Filandro