Al via gli interventi di potatura e messa in sicurezza delle alberature a Chieti Scalo

Partiranno nei prossimi giorni gli interventi di potatura e messa in sicurezza di circa un centinaio di alberi di alto fusto nella zona di Chieti Scalo, con priorità alle aree scolastiche e sulle strade.
“Cominceremo dalle scuole – spiega l’assessora all’Ambiente Chiara Zappalorto – per garantire prima di tutto la sicurezza dei più piccoli e di chi frequenta quotidianamente gli istituti. Si tratta della prima tranche di un piano più ampio di manutenzione delle alberature cittadine, che interesserà progressivamente tutte le aree verdi, a partire da piazza San Pio X e dalle vie principali. Gli interventi prevedono potature selettive, rimozione di rami secchi o pericolanti, abbattimento di alberature non più vegetanti e sagomatura delle chiome. L’obiettivo è quello di prevenire situazioni di rischio per la pubblica e privata incolumità, soprattutto in vista della stagione invernale. I lavori rappresentano un passo importante del programma di cura e tutela del patrimonio arboreo cittadino. Il verde urbano è una risorsa preziosa – conclude l’assessora – e va gestito con attenzione, competenza e continuità. Questo intervento è solo l’inizio di un percorso strutturato per migliorare la sicurezza e la salute delle nostre alberature”.

Previous Story

Tre bambini cresciuti in isolamento nei boschi: la Procura apre un’indagine

Next Story

Fossacesia, parchi giochi rinnovati e più sicuri per i bambini

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308