La Rassegna di Teatro Amatoriale “Premio Marrucino” 2026 continua al teatro Marrucino di Chieti venerdì 13 febbraio 2026, alle ore 21.00, con la commedia brillante in vernacolo “Confetti a colazione”, scritta da Luciano Sulli e diretta da Nadia Cristina Di Naccio. A portare in scena lo spettacolo sarà la Compagnia “Maramè” di Francavilla al Mare, realtà teatrale che da anni si dedica con passione alla valorizzazione della lingua e della tradizione popolare attraverso il teatro dialettale.
La commedia, articolata in tre atti, racconta con ironia e vivacità la storia di Giacinto Belfiore, personaggio eclettico e fuori dal comune che esercita un mestiere davvero singolare: l’invitato. Attorno a lui prende vita un intreccio di situazioni comiche e profondamente umane, animate da una galleria di figure pittoresche e brillanti. Tra amori, sogni, contrasti ed entusiasmi, lo spettacolo accompagna il pubblico in una serata all’insegna della leggerezza, tra risate e spunti di riflessione sulla quotidianità.
In scena un cast numeroso e affiatato: Luciano Sulli, Assunta Graziani, Veronica Fantozzi, Laura Miccoli, Alfredo Di Crescenzo, Caterina La Pietra, Fernando Bellante, Cecilia Di Nardo, Iolanda Bonacci Guerino De Luca, Francesco Augelli e Roberto Petrongolo.
Le scenografie sono curate da Stefania Di Naccio, Luciano Sulli e Alfredo Di Crescenzo; assistente di palco Caterina La Pietra.
Un appuntamento da non perdere per gli amanti del teatro e della tradizione dialettale: “Confetti a colazione” porta in scena, con leggerezza e ritmo, una commedia umana tutta da scoprire, nel segno del sorriso e della condivisione.
La Rassegna di Teatro Amatoriale “Premio Marrucino” 2026 proseguirà, poi, venerdì 27 febbraio 2026 con lo spettacolo “Non sono un gigolò”, portata in scena dalla Compagnia “Camomilla a colazione” di Visciano (Na).
I biglietti per gli spettacoli della Rassegna sono in vendita presso il Botteghino del Teatro Marrucino (aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00), online su www.ciaotickets.com e presso tutti i punti vendita autorizzati Ciaotickets (posto unico € 13,00)
Ultime notizie da Blog
Giovanni Legnini ha inaugurato questo pomeriggio il comitato elettorale di Chieti Scalo, in via della Colonnetta,
Nel pomeriggio di oggi il sindaco di Chieti Diego Ferrara ha firmato l’ordinanza di l’Ordinanza che
Franco Zappacosta Chieti Calcio Femminile-Jesina si gioca domani (ore 15.30) allo stadio Pallozzi di Sulmona. L’indisponibilità
Nel corso di una conferenza stampa svoltasi questa mattina a Lanciano, il consigliere provinciale Enzo Di
Prosegue il percorso di collaborazione tra Chieti e Yancheng con la visita istituzionale di una delegazione
