TEATRO MARRUCINO, ZAPPONE, COSTA E DE LIO: “GRAZIE A SANTANGELO E D’AMARIO PER IL CONCRETO SOSTEGNO DELLA REGIONE”

“Preso atto della soluzione alle criticità del Teatro Marrucino dovute ai paventati tagli alle risorse, rivolgiamo un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono spesi per Amore della città ed in particolare all’Assessore regionale Roberto Santangelo e al Sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo Daniele D’Amario per aver confermato, anche nell’incontro odierno con il Sindaco Diego Ferrara, il pieno sostegno della Regione Abruzzo alla Deputazione teatrale Teatro Marrucino e il ripristino delle somme già entro l’anno.”

È quanto dichiarano i consiglieri comunali Zappone (Forza Italia), Costa (Forza Chieti) e Di Lio (UDC), che esprimono apprezzamento per le parole degli esponenti della Giunta Marsilio.

“Il Teatro Marrucino rappresenta una delle istituzioni culturali più prestigiose della nostra città e dell’intera regione e deve essere oggetto di interesse ancora maggiore. La conferma della vicinanza e dell’impegno economico della Regione Abruzzo è un segnale di attenzione che non può passare inosservato e che restituisce serenità al lavoro della Deputazione e alle tante professionalità coinvolte nella programmazione culturale.”

“Va ricordato – proseguono i consiglieri – che grazie al lavoro dell’allora assessore Mauro Febbo, il Teatro Marrucino ha ottenuto una misura stabile di 300.000 euro annui, oltre alla significativa premialità sul FURC riconosciuta lo scorso anno. Oggi il richiamo alla continuità e al rilancio di questo impegno da parte del Gruppo di Forza Italia e dei suoi esponenti nelle persone dell’Assessore Santangelo e del Sottosegretario D’Amario è motivo di fiducia per il futuro e permetterà al Teatro di continuare la programmazione”.

“Il Teatro Marrucino merita il massimo sostegno possibile – concludono Zappone, Costa e Di Lio –, e continueremo a lavorare affinché la cultura a Chieti non solo venga tutelata, ma anche valorizzata come merita.”

Maurizio Costa
Mario De Lio
Damiano Zappone

 

 

 

Previous Story

PIPPO RICCI, VENT’ANNI DOPO SUL CAMPETTO ALLA VILLA COMUNALE DOVE TUTTO COMINCIÒ 

Next Story

TUA: Bilancio in utile e riconferma di Gabriele De Angelis alla Presidenza

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308