“Cultura a Palazzo”: in Prefettura incontro sulla storia del Convento di S. Andrea

Nell’ambito delle iniziative culturali ospitate nelle sale storiche del Palazzo del Governo di Chieti e inserite nel programma di eventi “Cultura a Palazzo” promosso dal Prefetto della provincia di Chieti, dott. Armando Forgione, martedì 30 novembre 2021, alle ore 17.30, si terrà un incontro sul tema: “Il Convento Sant’Andrea tra passato, presente e futuro”. L’iniziativa, in collaborazione con il Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti, coordinato dal dottorGiampiero Perrotti, e la partecipazione della Soprintendente all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara, dott.ssa Rosaria Mencarelli, ripercorre la storia di un luogo che, immerso nella Villa Comunale di Chieti, parco di notevole rilievo storico-ambientale, è interessato da uno straordinario progetto di rigenerazione urbana: la Cittadella della Cultura. Il Convento Sant’Andrea, risalente al XV secolo e trasformato in complesso militare nel XIX secolo, è infatti inserito nel Piano nazionale di rifunzionalizzazione delle caserme dismesse, progetto per il quale negli ultimi mesi sono stati riavviati i tavoli di confronto in Prefettura per il rilancio e l’aggiornamento delle relative procedure esecutive. Il programma dell’incontro prevede gli interventi di apertura del Prefetto Armando Forgione, della Soprintendente Rosaria Mencarelli e del Coordinatore del Comitato cittadino Giampiero Perrotti, quindi la relazione dell’Architetto Antonella Giovanditti, specialista in Restauro dei Monumenti e Docente dell’I.T.C.G. Galiani-de Sterlich di Chieti. Per partecipare occorre prenotarsi via email indicando nome, cognome e cellulare all’indirizzo: prefettura.chieti@interno.it . Ingresso da piazza Umberto I. Obbligo greenpass e mascherina.

 

Previous Story

Chieti Calcio Femminile domani a Catania

Next Story

La Pallavolo Teatina ospita la United Volley Pomezia

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308