Ravenna-Lux Chieti Basket. Maffezzoli chiede: energia

Tre vittorie consecutive, dopo un pessimo avvio, e domani prova importante in casa della vice capolista Ravenna (5 successi e una sconfitta). La Lux Chieti Basket affronta il difficile impegno con spirito nuovo e tante speranze. Riferendosi all’ultima patita con Latina “la cosa che mi è piaciuta di più e che voglio sottolineare – ha dichiarato coach Maffezzoli nella sua consueta analisi affidata allo Staff Comunicazione del club – è che la nostra è stata una vittoria di squadra, vedere il coinvolgimento offensivo e difensivo di tutti i giocatori è uno degli obiettivi stagionali ed una parte fondamentale della mia filosofia”. Il suo giudizio su Ravenna: “E’ senza ombra di dubbio la rivelazione di questo campionato, squadra assolutamente solida e intensa, ha un grandissimo equilibrio nelle cose che fa. Sono riusciti a conservare quasi in blocco il gruppo di italiani della passata stagione che nella seconda parte di campionato ha fatto cose molto buone e ad inserire due americani che, seppur nuovi per questo torneo, si stanno rivelando due eccellenti innesti nel team romagnolo”. Ed ecco il pensiero del coach biancorosso sulla partita. “Giocare in trasferta contro una squadra che al momento ha un record di 5-1 è sicuramente impegnativo. Dobbiamo essere non bravi ma bravissimi nel giocare una gara di grandissima energia. Non possiamo permetterci una prestazione al di sotto delle aspettative. La parola chiave è energia in tutte quelle situazioni che magari non fanno statistica come le palle vaganti o il non concedere dei rimbalzi, momenti nei quali l’attenzione sarà sicuramente fondamentale e ci permetterà di competere sul difficile campo di una squadra che al momento è più che meritatamente al secondo posto della classifica”.

 

Previous Story

Tentato scippo e borseggio: in due denunciati dai Carabinieri di Francavilla al Mare

Next Story

Chieti Calcio Femminile: a Roma per il sesto successo

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308