Sorpresi a spacciare cocaina, due fratelli arrestati dalla Squadra Mobile di Chieti

Due fratelli, noti pregiudicati di origine albanese ma  cittadini italiani, N.I. di 25 anni e N.A di 20 anni, entrambi residenti a Pescara, sono stati arrestati in  flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dal personale della sezione narcotici  della Squadra Mobile della Questura di Chieti nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Chieti in questo periodo estivo e finalizzati alla prevenzione dei reati in materia di stupefacenti, soprattutto nelle zone di riviera. I due sono stati controllati a Montesilvano, nei pressi dell’uscita dello svincolo che collega i comuni di Francavilla al Mare e Montesilvano, allorquando, dopo essere transitati a forte velocità a bordo del loro Suv, si sono fermati in una strada isolata rimanendo in attesa, con il motore e le luci accese,  e sono stati affiancati subito dopo da un’utilitaria, anch’essa rimasta con motore e luci accese. Il passeggero dell’utilitaria, all’interno della quale vi erano anche altre due persone, ha ricevuto dal conducente del Suv un involucro. L’immediato intervento degli agenti  ha permesso di accertare che era appena avvenuta la cessione di  3 involucri termosaldati contenenti  cocaina del peso complessivo di 1,66 grammi e, poiché al momento del controllo i due occupanti del suv hanno tentato di disfarsi di altra sostanza stupefacente, questa è stata prontamente recuperata e quantificata in ulteriori 15 grammi di cocaina suddivisa in . 25 dosi. I due  avevano anche la somma di 1130 euro. La successiva perquisizione eseguita presso le loro abitazioni di Pescara ha portato al rinvenimento di altre . 330 banconote da 20 euro cadauna per un totale di 6.600  euro che sono state sottoposte a sequestro in quanto ritenute provento dell’attività di spaccio. I due arrestati, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pescara, Fabiana Rapino,  sono stati posti agli arresti domiciliari presso la loro abitazione di Pescara. All’esito  all’udienza di convalida che si è tenuta davanti  al Tribunale di Pescara, per uno dei due fratelli è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari mentre, per l’altro, già sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’Affidamento in Prova ai Servizi Sociali, nella serata di ieri, in esecuzione del provvedimento emesso in via d’urgenza dall’Ufficio di Sorveglianza di Pescara, è stato revocato tale beneficio e disposta la traduzione in carcere.

 

I tre occupanti dell’utilitaria sono stati denunciati in stato di libertà ai sensi dell’art. 73 DPR 309/90.

Previous Story

Chieti: autobotti e cisterne per fronteggiare l’emergenza acqua

Next Story

Covid 19: oggi in Abruzzo oggi 99 nuovi positivi, 77 guariti e un deceduto

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308