Ortona: riparte l’incendio a Peticcio nella zona del deposito Eni

Stanno riprendendo alcuni incendi che ieri hanno martoriato il territorio di Ortona dove è presente il prefetto di Chieti Armando Forgione.  La strada provinciale Ortona-Riccio è stata chiusa al traffico perché, purtroppo, si è riacceso un incendio al Peticcio, nella zona in cui si trovano anche i depositi dell’Eni. Sono già sul posto i vigili del Fuoco che stanno operando con squadre a terra e con un elicottero, al lavoro anche le squadre dell’Eni. Sul posto ci  sono anche le squadre antincendio della Servimar, Carabinieri, Polizia Locale. Di seguito  il post pubblicato in mattinata sulla pagina Facebook del Comune di Ortona. “Un ringraziamento ai tanti residenti e cittadini di Villa Grande, San Donato, Acquabella, Santa Lucia  Ciampino, Torre de Pittis che immediatamente e senza farsi prendere dallo sconforto hanno creato catene umane per spegnere gli incendi, mettendo a disposizione mezzi agricoli, secchi, tubi, acqua. Un ringraziamento alle aziende, F.lli Nervegna, Micoperi,Edilgarden di Sergio Bernabeo. Ai tanti singoli cittadini che hanno dato da bere e da mangiare ai volontari che hanno lavorato senza fermarsi. Ai volontari delle tre associazioni del nostro Centro Operativo Comunale, Croce Rossa, Cnab Protezione Civile, Cb Protezione Civile. Ai vigili del fuoco che hanno fatto il possibile e anche di più per far fronte ai tantissimi incendi che si sono sviluppati contemporaneamente su una vasta area di territorio. Ai carabinieri, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Locale. Alle squadre dell’Eni e della Sasi che hanno portato cisterne e mezzi anti incendio al Peticcio. Ai residenti della zona del Cimitero e di via Roma che hanno dovuto lasciare le proprie case. A tutti, a tutti quelli che hanno pensato solo a lavorare  a contenere, ad aiutarsi, ad aiutare come una sola grande #comunità scendendo in campo senza risparmiarsi. A tutti quelli che sono andati a letto questa mattina solo dopo che la situazione si è normalizzata e a tutti quelli che sono già in piedi per sopralluoghi e verifiche per la sicurezza di tutti. Un ringraziamento al ❤ di Ortona e degli ortonesi”

Previous Story

Il Settimanale del Giornale di Chieti

Next Story

Il Wwf: “Si ripensino prevenzione e gestione degli incendi”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308