Si terrà martedì 21 aprile alle ore 11 nella sala consiliare del Comune di Castiglione Messer Marino il Consiglio provinciale straordinario chiesto dai sindaci del comprensorio.
Questo l’ordine del giorno:
1) comunicazioni del presidente;
2) stato di emergenza nella provincia di Chieti in conseguenza degli eccezionali eventi metereologi ci che hanno interessato l’Abruzzo tra il 31 marzo e i giorni successivi. Proposta del presidente. De terminazioni;
3) “Emergenza viabilità provinciale, ricognizione dei danni da eventi atmosferici (2017-2023-2026), stato degli interventi e definizione di un cronoprogramma per il ripristino delle infrastrutture”. Richiesta di convocazione urgente del Consiglio provinciale su emergenza viabilità e dissesto idrogeologico presentata con nota prot. 9086 del 09/04/2026 dal gruppo consiliare “La Provincia che vogliamo”.
“Tenere il Consiglio provinciale nel cuore dell’area disastrata dalla pioggia di inizio aprile – ha spiegato il presidente Francesco Menna – è un segno di vicinanza con le comunità colpite dal disse sto. A memoria d’uomo, non ricordo che sia mai stata fatta un’iniziativa di questo genere in provin cia di Chieti. Abbiamo così inteso rispondere alle tante richieste giunte dai sindaci della zona, che invocano cura e risorse per i territori di loro competenza. Inoltre, stiamo verificando la possibilità che la riunione si tenga in diretta streaming su Internet”.
Ultime notizie da Blog
Fegato, cuore e reni: è di straordinaria portata l’ultimo dono che Giampiero De Cecco, il noto
L’assessore del Comune di Miglianico Valentina De Marco, 21 anni (nella foto), è stata ammessa al percorso formativo
Piazza San Giuseppe a Ortona torna a disposizione della città dopo essere rimasta a lungo chiusa
A Chieti odontoiatria pediatrica e sport si incontrano: “Dal primo sorriso alla massima performance”
Dalla prevenzione materno-infantile alla crescita, dallo sviluppo delle funzioni motorie fino alla pratica sportiva. Sarà questo
Sbloccare le risorse e rendere finalmente operativa la fase della ricostruzione. È questa la richiesta portata
