CHIETI. Il profumo del cacao invaderà il centro cittadino per tre giorni, trasformando corso Marrucino in una grande pasticceria all’aperto. Torna il Chocofestival, la manifestazione promossa da Confartigianato in collaborazione con ilComune di Chieti, che animerà il weekend da venerdì 7 a domenica 9 novembre, con un prologo giovedì 6 novembre.
L’anteprima dell’evento sarà la serata al teatro Marrucino, giovedì alle 21, con ospite d’eccezione Umberto Galimberti, filosofo, saggista e psicoanalista. Dal giorno successivo, il corso principale della città ospiterà gli stand dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, pronti a deliziare il pubblico con creazioni artigianali e specialità al cacao.
Il taglio del nastro ufficiale è previsto per venerdì alle 11.30, alla presenza del sindaco Diego Ferrara e del direttore di Confartigianato Chieti L’Aquila, Daniele Giangiulli. Accanto agli stand, il Chocofestival proporrà un riccoprogramma di eventi collaterali: visite gratuite al Museo della Civitella, laboratori per bambini sia alla Civitella sia nella Bottega d’arte della Camera di commercio in corso Marrucino, oltre a attività itineranti e giochi interattivipensati per i più piccoli.
In piazza Vico farà la sua comparsa un teatro dei burattini, mentre in collaborazione con la radio web “Teate on Air”saranno organizzate diverse iniziative, tra cui l’originale esperienza di diventare speaker per un giorno. Il momento clou del fine settimana sarà lo spettacolo di sabato sera, alle 21 al Marrucino, con Andrea Paris – attore, illusionista, prestigiatore e mentalista – che porterà in scena il suo show “Apparis Scomparis”.
A partecipare saranno anche numerosi esercenti del centro storico, che per l’occasione proporranno iniziative e promozioni speciali, contribuendo a rendere il fine settimana teatino ancora più dolce e vivace.
