Al “Guido Angelini” va in scena una sfida dal sapore speciale tra Chieti e L’Aquila, valida per la quinta giornata del girone F di Serie D. Una partita intensa, vibrante, che ha visto i neroverdi giocare con carattere e determinazione, meritando qualcosa in più rispetto al pareggio maturato sul campo.
La gara si accende già al 10’ minuto, quando il Chieti deve fare i conti con un imprevisto: Arlotti è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, sostituito da Sabba. Nonostante la tegola, i padroni di casa reagiscono subito e costruiscono la prima vera occasione con Vuthaj, anticipato dal portiere avversario in uscita. L’Aquila risponde con una conclusione pericolosa deviata in corner da Zanin, mentre nel finale di primo tempo si accende lo spettacolo. Prima la traversa colpita dagli ospiti fa tremare i tifosi neroverdi, poi è il Chieti a sfiorare il gol con Ceccarelli, che da buona posizione calcia a lato. Ma la gioia per i padroni di casa arriva proprio allo scadere del primo tempo: Vuthaj, implacabile, firma l’1-0 che fa esplodere lo stadio.
Nella ripresa il Chieti continua a spingere e va vicino al raddoppio: ancora Vuthaj colpisce una clamorosa traversa che grida vendetta. Il calcio però sa essere crudele e, al 40’ del secondo tempo, l’Aquila trova il pareggio con Carella, bravo a concretizzare l’occasione per il definitivo 1-1. Il Chieti non si arrende e all’ultimo respiro costruisce l’ultima grande chance: Ceccarelli centra in pieno la traversa, la seconda di giornata per i neroverdi, lasciando l’amaro in bocca ai tifosi.
Una prestazione di spessore quella della squadra teatina, che ha mostrato personalità e qualità di fronte a un avversario importante come L’Aquila. I tre punti sarebbero stati meritati, ma il calcio non sempre premia chi gioca meglio. Per il Chieti restano la consapevolezza della propria forza e l’applauso convinto del pubblico, che ha riconosciuto la grande prova di cuore e determinazione dei suoi ragazzi.
Ultime notizie da Blog
È la Clinica Pediatrica dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti, diretta dal professor Francesco Chiarelli, a festeggiare
Francavilla al Mare si prepara ad accogliere un evento culturale di rilievo con la presentazione del
Chieti sarà sede di una partenza del Giro d’Italia 2026, confermando le indiscrezioni circolate nelle scorse
San Giovanni Teatino compie un passo deciso verso la sostenibilità. Ieri mattina, alla presenza del notaio
CHIETI. Cambio di rotta in casa neroverde. Dopo due sconfitte consecutive, la dirigenza del Chieti ha
