Chieti basket 1974:”ecco perchè abbandoniamo”

Filippo D'Ottavio, dirigente ed ex giocatore, ha provato a realizzare il miracolo

di Franco Zappacosta

Fine della corsa. Cala il sipario, si spengono le luci. Tutti a casa.
La Chieti Basket 1974 ha alzato bandiera bianca e firmato l’atto di resa. Le ragioni sono spiegate in un comunicato pieno di amarezza. Siamo al triste epilogo di una lunga e gloriosa storia di sport, basti pensare alle stagioni vissute ad alti livelli dalla squadra biancorossa.

“Con profondo rammarico e dopo un’attenta valutazione la società Chieti Basket 1974 comunica che, a partire dalla prossima settimana, procederà con la rinuncia alla partecipazione al campionato. Tale decisione, estremamente difficile e resa inevitabile dalle attuali criticità economiche, è il risultato di un lungo percorso segnato da impegno e sacrifici personali. In virtù di ciò abbiamo già provveduto a comunicare agli organi competenti e in accordo con gli atleti e lo staff tecnico, che la partita di Domenica 2 Febbraio non potrà essere disputata.

Ci teniamo a precisare che negli ultimi mesi, con non poche difficoltà, l’intera organizzazione ha mobilitato ogni risorsa personale e professionale per cercare di invertire una situazione già critica nonostante il tentativo incessante di attrarre nuovi sponsor e instaurare un dialogo costruttivo con potenziali partner. Tuttavia le risposte ricevute non hanno soddisfatto le necessità economiche imprescindibili per garantire una partecipazione adeguata al campionato, costringendoci ad accettare questa dolorosa realtà.

Desideriamo esprimere un ringraziamento particolare all’amministrazione comunale in particolare nelle persone del Vicesindaco Paolo De Cesare e all’Assessore allo Sport Manuel Pantalone, che hanno offerto un contributo esemplare sia a livello istituzionale che personale. Oltre ad aver avviato un dialogo costruttivo con partner e sponsor, hanno sostenuto il progetto sportivo attraverso il contributo economico delle proprie aziende. Questo doppio impegno ha rappresentato un sostegno concreto in un momento di grande difficoltà e testimonia l’importanza della collaborazione tra enti pubblici e realtà sportive. Ringraziamo in particolar modo quindi tutte le aziende che hanno contribuito e supportato il progetto e ci hanno permesso di andare avanti nelle attività indispensabili per lo svolgimento del campionato fino ad oggi tra le quali la LUX e EdilPini.

Vogliamo altresì riconoscere e rendere onore ai tifosi e supporters che hanno sostenuto i nostri ragazzi. Non da meno lo straordinario lavoro del nostro staff tecnico che ha operato quotidianamente con impegno, professionalità, passione e dedizione, mettendo in campo le proprie competenze e talvolta le proprie risorse economiche al fine di mantenere alta la competitività della squadra.

In modo ancor più sentito vogliamo rendere omaggio ai nostri atleti e al coach Lino Lardo, Luca Garri e Nino Marzoli, veri e ineguagliabili ambasciatori del Chieti Basket 1974. Essi hanno saputo incarnare nei gesti, nell’impegno quotidiano e nelle performance in campo il significato stesso del sacrificio, del coraggio e della passione per lo sport. Il loro contributo, caratterizzato da instancabile resilienza rimarrà per sempre un faro di ispirazione per chiunque creda nei valori più alti del basket”.

Previous Story

Gemellaggio Italia – Giappone: presente alla riunione di interscambio degli enti locali anche l’associazione Giappone Abruzzo

Next Story

Fossacesia aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308