Chieti: prorogata la gestione del campo di San’Anna

“Prorogata di 20 mesi la gestione del Campo Sant’Anna “Nazzareno La Rovere” alla Chieti FC 1922 Srl, la scadenza della gestione arriva così al 30 giugno 2035, termine ultimo del provvedimento deciso dall’Amministrazione sia al fine di assicurare al Comune maggiori entrate derivanti dalla gestione indiretta, sia un’opera di completa riqualificazione, resa possibile dai fondi del Dipartimento Sport e Periferia della Presidenza del Consiglio e da investimenti della società affidataria”, spiega l’assessore allo Sport Manuel Pantalone. “Con la determina pubblicata in questi giorni, si provvederà a una necessaria rivisitazione del Piano economico e finanziario dell’affidamento al gestore anche al fine di essere pronti a espletare i lavori di riqualificazione di cui stiamo aspettando esclusivamente l’erogazione da parte governativa, visto che abbiamo predisposto tutto l’iter necessario. Il finanziamento, lo ricordiamo, è per il 70 per cento a carico del Dipartimento e il restante della società e servirà ad adeguare il campo, perché possa essere più rispondente alle esigenze della squadra, ma anche a quelle della comunità sportiva del territorio. Un’azione, quella delle gestioni indirette che portiamo avanti sia perché abbiamo l’esigenza di mettere a reddito tutto il patrimonio comunale, cosa che da quattro anni a questa parte avviene in modo regolare e trasparente, come dimostrano gli esiti di tutti i rilievi strumentali che ci sono arrivati da parte delle minoranze, ma soprattutto renderlo fruibile, perché gli impianti che non si usano si ammalorano, come dimostra invece il grande lavoro di manutenzione e riabilitazione che abbiamo dovuto fare dal 2020 in poi sui nostri impianti. Lavoro divenuto onerosissimo per il Comune in dissesto e che con la gestione indiretta siamo riusciti comunque ad assicurare, perché a compierlo è il gestore e i risultati sono evidenti dentro e fuori le strutture: ad esempio al Pala Tricalle, dove la società di gestione ha provveduto anche a pulire e rendere accogliente l’area esterna del palazzetto”.

Previous Story

Raccolta firme per i quesiti referendari a tutela del lavoro: un risultato straordinario per la Cgil Chieti

Next Story

Anziani al mare a Fossacesia grazie alla Croce Azzurra di Lanciano 

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308