Il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha ricevuto presso il Teatro Comunale Angel Dal Foco, a Pergola (Pesaro-Urbino) il “Premio Adriatico – Un mare che unisce” 2023, per la sezione Politica. L’evento, giunto alla sesta edizione, è stato organizzato dall’Associazione Irdidestinazionearte, presieduta in Abruzzo dal professor Massimo Pasqualone e coordinata da Maria Basile, una realtà abruzzese impegnata nel settore artistico e culturale da diversi anni e attraverso il riconoscimento si propone come obiettivo primario la creazione di reti e connessioni tra diverse regioni italiane ed estere affacciate sul mare Adriatico. La missione dell’Associazione è quella di riconoscere e valorizzare personalità ed enti che, nel loro quotidiano impegno, integrano Arte, Cultura e Sociale, contribuendo in modo significativo all’arricchimento della comunità.
Questa la motivazione del riconoscimento attribuito al sindaco Enrico Di Giuseppantonio: “Amministra quello che è il comune di un comprensorio della Costa dei Trabocchi con tutte le sfide che le variegate realtà impongono e propongono. Essere amministratore locale e riuscire a governare tra i gineprai della burocrazia che penalizzano iniziative e sviluppo non è per nulla facile ma quando le sfide diventano opportunità è questa la politica che ci piace. La tradizione di quella politica moderata fatta dai nostri padri ci ha insegnato la libertà e la fiducia nelle istituzioni: è questa la bussola per il nostro futuro”.
“Sono onorato d’aver ricevuto il Premio – ha affermato Di Giuseppantonio -. Grazie a chi mi ha nominato, a chi mi ha scelto tra tante eccellenze abruzzesi. E’ un riconoscimento che condivido con tutta la mia città, i miei amici e con chi fa buona politica, perché il lavoro svolto con impegno e dedizione ha guardato soprattutto a far crescere Fossacesia ed il territorio della provincia di Chieti.”.
Ultime notizie da Blog
Con l’avvio delle procedure di gara previsto nei prossimi giorni, l’Amministrazione Comunale di Fossacesia chiude definitivamente
Chieti si prepara a vivere una serata all’insegna dell’energia e dell’intrattenimento con “Good Vibes”, l’evento organizzato
La Provincia di Chieti ha risposto all’avviso esplorativo pubblicato da Areacom per la ricerca di due
Il servizio di continuità assistenziale di Ortona, noto come ex guardia medica, ha cambiato indirizzo. L’ambulatorio
Shreker e Weinberg. Nomi poco sconosciuti e a volte quasi dimenticati, ma simboli di una memoria
