Ortona: compie dieci lo Sportello Antiviolenza in ospedale, centinaia le donne assistite

Un invito per un caffè e nell’occasione ricordare a operatori sanitari e cittadini quanto sia importante l’attività dello Sportello Antiviolenza all’interno dell’ospedale di Ortona. E’ questo il senso dell’appuntamento voluto dall’Associazione di Promozione Sociale “Donn.é” all’ingresso del “Bernabeo” per celebrare un compleanno importante, alla presenza del Responsabile della Direzione Medica Fernando DI Vito e della Presidente Michela Leone in compagnia di alcune socie.
Dieci anni: questa la ricorrenza che è stata sottolineata questa mattina, un tempo durante il quale tante donne vittime di violenze sono state accolte, guidate, accompagnate nel percorso, sicuramente faticoso, di allontanamento da uomini maltrattanti. Lo Sportello, infatti, è prima di tutto luogo di ascolto, nel quale le operatrici, tutte con specifiche competenze, offrono aiuto gratuitamente, spiegando “cosa fare” per uscire dalla spirale della violenza, perché recuperare autonomia e dignità è possibile.
“Le donne devono mettere in campo una grande determinazione – sottolinea Michela Leone – ma possono contare sul nostro supporto e soprattutto su professioniste qualificate che le affiancano in tutto il percorso. Ne assistiamo una media di 40 l’anno, e rappresentiamo per loro un rifugio, il luogo nel quale possano finalmente sentirsi un po’ al sicuro”.
In ospedale a Ortona lo Sportello si trova al 4° piano, è attivo il lunedì e il giovedì dalla 9.00 alle 12.00.
Per contatti è possibile chiamare il numero 351 5118474 oppure scrivere all’indirizzo centro.apsdonne@gmail.com.
(Nella foto Fernando Di Vito con Michela Leone a sinistra e Marina Di Virgilio)

Previous Story

Solidarietà per Stella, la cagnolina morsa da una vipera, il setter ha bisogno della dialisi per sopravvivere

Next Story

Settimana della Protezione civile: a Fossacesia distribuzione degli opuscoli con i consigli da seguire in caso di emergenze

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308