Il “Ciff e Ciaff” di ventricina, piatto di Fossacesia, proposto da Marco Di Loreto e da Meghi Basilico dell’Associazione no profit Amici dell’Abruzzo, impegnata nella riscoperta dei piatti tipici regionali, è il vincitore assoluto della X edizione di “Dogliola Prodotto Topico 2023”. La premiazione è avvenuta a Dogliola, alla presenza di una attenta platea accolta dal sindaco Giovanni Giammichele. Tra i partecipanti il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, e altre personalità di spicco.
“Mi ha fatto immensamente piacere che questa delizia gastronomica, preparata dai gestori del Caminetto di Fossacesia, sia riuscita ad affermarsi tra le prelibatezze del nostro Abruzzo e di altre regioni che hanno preso parte all’edizione 2023 del Prodotto Topico – ha affermato il sindaco Di Giuseppantonio -. È un premio che riconosce il gran lavoro di ricerca di prodotti e piatti enogastronomici portato avanti dell’Associazione Amici dell’Abruzzo, che è riuscita a conquistare il palato della giuria”.
Ultime notizie da Blog
VASTO. Emergono nuovi particolari sulla dinamica dell’omicidio di Andrea Sciorilli, il 21enne ucciso dal padre nella
Da questa mattina la scuola di Brecciarola ha riaperto le porte a studenti, personale e famiglie.
“Una scelta maturata attraverso un confronto serio, approfondito e responsabile sui programmi e sulle prospettive di
L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara si conferma polo di riferimento nazionale per le scienze
Prosegue a Chieti il ciclo di incontri “Chieti prima di Chieti – Chieti e l’Abruzzo intellettuale”,
