Neuropsichiatria infantile: a Chieti manifestazione di protesta delle Associazioni davanti alla sede dell’Asl

Questa mattina, nel corso della conferenza stampa tenutasi presso la Provincia di Chieti, le associazioni “La Gente d’Abruzzo” e “Theate Magnum”, “CROMOSOMA della Felicità”, “AIDO di Chieti”, “COMITATO SPONTANEO MAMME”, “ASPERGER ABRUZZO”, ”INCLUSIAMO”, “COMITATO CIVICO SALUTE PUBBLICA CHIETI”, in rappresentanza di centinaia di famiglie della provincia di Chieti, hanno denunciato, pubblicamente, – si legge in una nota- la mancata risposta, da parte del Dg della Asl dottor Thomas Schael, alla istituzione del tavolo tecnico da noi ripetutamente richiesta, con la presenza di nostri rappresentanti, dei responsabili medici del dipartimento di neuro psichiatria, dei responsabili della pediatria e della Dg aziendale, al fine di trovare, insieme, la risposta alle gravissime mancanze ed inadeguatezze nelle prestazioni a tutela dei bimbi fragili portatori di condizioni di disturbo e disagio mentale, ormai da anni lamentate dalle famiglie. La richiesta del tavolo è stata anche formalizzata in un documento a suo tempo (il 14.02 scorso) presentato alla stampa e notificato sia alla Asl che, per opportuna conoscenza, a tutto il consiglio regionale ed ai componenti della Gr. Ad oggi, tuttavia, prosegue l’inopinata ed ingiustificabile indifferenza da parte del Dg alla nostra richiesta di aiuto, così mortificando il nostro tentativo di dar vita ad un dialogo sereno, costruttivo e foriero di adeguate soluzioni condivise. Dinanzi a tale pervicace atteggiamento unica via a noi rimasta, oltre quella giudiziaria che ci si riserva di adire, è quella della “sollevazione pubblica” chiamando a raccolta la popolazione interessata e tutte le istituzioni che intenderanno condividere con noi questa importantissima battaglia sociale: per questo, – conclude la nota- nella mattinata di mercoledì 15 marzo, daremo vita ad una manifestazione, pubblica, pacifica ed ordinata, di protesta, dinanzi alla Asl di Chieti, unitamente al presidente della provincia ed al sindaco di Chieti quale presidente del comitato ristretto, finalizzata a richiamare il Dg alle sue responsabilità ed invitandolo, nuovamente, a non seguitare a sottrarsi allo strumento del dialogo partecipativo da noi invocato.

Previous Story

D’Alessandro sull’assoluzione di Strada dei parchi: “Toninelli asfaltato. Ora pubbliche domande, ma qualcuno risponda”

Next Story

Chieti: intesa Comune – Aric per 6 opere del Pnrr

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308