Il Comitato del Centenario premia a Roma il dottor Alicicco

De vMedio, Marchionno, Alicicco, Alicicco Jr, Serra
De vMedio, Marchionno, Alicicco, Alicicco Jr, Serra

Oggi il Comitato per il Centenario del Chieti (1922/2022) ha portato in trasferta la bella consuetudine di omaggiare con targhe-ricordo i neroverdi del passato. A ricevere la targa (con gagliardetto e volume sui 100 anni) prima di Trastevere-Chieti a Roma, sul campo di via Vitellia, è stato il dottor Ernesto Alicicco, 88 anni compiuti il 7 novembre. Alicicco, per molte stagioni popolare medico sociale della Roma, in gioventù è stato portiere (laziale) del Chieti allenato da Valeriano Ottino.

Era il “vice” di Sergio Rizzotto, campionato di serie C 1958/59. Anche la società Trastevere ha partecipato alla festa donando al dottor Alicicco una maglia granata con il nome. Incontro bello e commovente. Il Comitato è stato rappresentato dal presidente, avvocato Stefano Marchionno, e dal dottor Angelo De Medio. Prima della consegna degli omaggi, pranzo con il gustoso condimento di tanti ricordi.

De vMedio, Marchionno, Alicicco, Alicicco Jr, Serra

Per la seconda volta il Comitato del Centenario ha “esportato” l’apprezzata tradizione di premiare ex neroverdi. E’ già accaduto in occasione di Notaresco-Chieti, quando il presidente Marchionno ha consegnato una targa a Tiziano De Patre, tecnico della squadra teramana e anni fa allenatore del Chieti.

Previous Story

La due giorni di “Molteplici” all’Auditorium Zambra con lo spettacolo “Matrioska” e il libro di Francesca D’Ippolito

Next Story

Sfida spettacolare: Chieti Femminile-Lecce finisce 4-3

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308