Big match domani tra la capolista Res Roma e il Chieti (campo di Tor Bella Monaca). Le giallorosse sono al comando della classifica, a punteggio pieno dopo sei giornate (in coabitazione con il Lecce).

“E’ la squadra più titolata. – avverte l’allenatore Lello Di Camillo – Conosciamo l’importanza dell’impegno, la forza e la qualità dell’avversario che non è in vetta per caso anche se qualche episodio fortunato ne ha agevolato il cammino. Noi siamo in crescita, i progressi sono evidenti, pensiamo di giocarcela alla pari. C’è insomma lo spirito giusto per affrontare questa partita che, sono sicuro, sarà bella ed emozionante L’importante, in questo momento, è restare attaccati al gruppo di testa”. Le ragazze neroverdi inseguono con un distacco di tre punti le due battistrada, causa la sconfitta subita contro Trastevere, Sembra un campionato più competitivo rispetto a quello scorso, con un ampliato numero di formazioni che aspirano alla promozione. Giada Di Camillo e compagne saranno sicuramente tra le protagoniste in quella che si preannuncia una appassionante lotta al vertice.
Tutte disponiibili le ragazze ad eccezione di Michela Di Domenico, già assente domenica scorsa (distorsione, ed il secondo portiere Lara Seravalli.
PROGRAMMA (7a giornata ore 15.30). Academy Sant’Agata-Trastevere (ore 14.30); Cantera Adriatica Pescara-Vis Mediterranea; Crotone-Independent; Grifone Gialloverde-Matera; Frosinone-Palermo; Lecce-Roma Femminile; Res Roma-Chieti; Salernitana-Cosenza
CLASSIFICA. Res Roma e Lecce 18; Trastevere 16; Chieti 15; Roma Femminile, Palermo e Vis Mediterranea 12; Frosinone 10; Independent 8; Matera 7; Grifone Gialloverde 4; Salernitana e Cantera Pescara 3; Crotone e Academy Sant’Agata 1; Cosenza 0
PROSSIMO TURNO (8a giornata ore 14.30). Chieti-Salernitana (stadio Angelini); Cosenza-Academy Sant’Agata; Independent-Cantera Adriatica Pescara; Matera-Frosinone; Palermo-Crotone; Roma Femminile-Res Roma; Trastevere-Grifone Gialloverde; Vis Mediterranea-Lecce.
Gli impegni delle altre formazioni neroverdi. Oggi a Lettomanoppello l’Under 17 di Marija Vukcevic affronta l’Ancona. Domani in Eccellenza ragazze di scena in Molise a Campodipietra.
