Di Iorio e Riccardo: “Ecco perché abbiamo votato contro la variante urbanistica per Brecciarola”

”Noi crediamo in una accoglienza possibile, frutto di un lavoro sistemico di tutto il territorio locale, con il supporto di tutte le istituzioni, in sinergia e tenendo sempre in debita considerazione il benessere dei propri cittadini. Rispettando questi principi abbiamo votato conto la variante urbanistica chiesta per il centro d’accoglienza di Suor Vera a Brecciarola”. Lo dicono Giampiero Riccardo, Capogruppo di “Chieti Viva” e Bruno Di Iorio,  Capogruppo della “Lista Di Iorio Sindaco”. I quali aggiungono: “Pur riconoscendo l’alto valore del servizio espletato dalla Fondazione, per noi nulla può essere fatto senza il tramite politico ed istituzionale. Così come presentato, il progetto rischia di essere fine a se stesso, con preoccupanti ricadute territoriali, soprattutto in una zona come Brecciarola già profondamente ferita dalle recenti vicende dell’ampliamento della linea ferroviaria. La sfida è trasformare l’emergenza in opportunità, ma per farlo è necessario un apparato ben più complesso di una modifica al Piano Regolatore del Comune di Chieti. L’accoglienza per noi deve essere integrata, con dei servizi supplementari rispetto a quelli previsti già da eventuali accordi prefettizi, bisogna fornire consulenza legale, formazione al lavoro, tirocini, servizio di ascolto e sostegno psicologico, formativo ed educativo. Solo così – concludono i due consiglieri comunali- , solo con questa visione l’accoglienza può divenire patrimonio per una intera comunità e non un mero slogan in tempo di approssimazione elettorale”.

 

Previous Story

Covid 19: oggi in Abruzzo 2024 nuovi positivi e 1533 guariti

Next Story

Salta la surroga del Cda uscente di Chieti Solidale, Fratelli d’Italia: “Superficialità dell’amministrazione Ferrara”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308