Si è disputato oggi il penultimo dei recuperi in programma nel Girone F di serie D, il Montegiorgio ha battuto 2-0 il Vastogirardi. Resta ora soltanto Vastogirardi-Recanatese che si disputerà mercoledì prossimo, 4 maggio. La vittoria odierna dei marchigiani a spese della squadra molisana non modifica il vantaggio del Chieti sulla zona playout, che resta di 3 punti, ma risale anche il Montegiorgio L’ultimo recupero in calendario rende comunque non definitiva la situazione in classifica. Ci sarà da sudare fino all’ultimo per conquistarla. Se ne rende ben conto il Chieti che torna ad allenarsi sul sintetico di Tollo dopo due giorni di pausa. L’appuntamento è il prossimo confronto con l’Aurora Alto Casertano, formazione da tempo retrocessa. L’obiettivo è di toccare quota 46, probabilmente insufficienti per festeggiare la salvezza. Traguardo da raggiungere nell’arco delle successive ultime tre partite: Pineto fuori (mercoledì 11 giugno), Trastevere, ultimo confronto casalingo il 15, e in chiusura la trasferta sul campo della Recanatese che in quella domenica 22 maggio dovrebbe già essere in serie C. Chieti-Aurora Alto Casertano dovrebbe disputarsi in anticipo sabato prossimo, 7, alle 18. La LND non ha ancora comunicato ufficialmente la variazione.
La buona notizia è il recupero di tutti gli infortunati. E’ già rientrato Luca Fabrizi domenica scorsa a Tolentino, hanno lascito l’infermeria anche Gianmarco Bassini e Federico Gai. Torna infine disponibile Mattia Di Mino che ha scontato il turno di squalifica.
CLASSIFICA. Recanatese 61; Trastevere e Tolentino 54; Atletico Fiuggi 47; Vastese e Porto d’Ascoli 46; Pineto e Samb 45; Chieti e Notaresco 43; Matese 42; Castelnuovo Vomano 41; Montegiorgio e Vastogirardi 40; Fano 38; Castelfidardo 34; Nereto 12; Aurora Alto Casertano 7.
Recanatese e Vastogirardi una gara in meno.
PROSSIMO TURNO (31^ giornata). Sabato (ore 16) Castelfidardo-Trastevere; Chieti-Aurora Alto Casertano (ore 18) da ufficializzare, Domenica (ore 15). Fano-Nereto; Castelnuovo Vomano-Tolentino; Matese-Recanatese; Notaresco-Pineto; Samb-Montegiorgio; Vastese-A. Fiuggi; Vastogirardi-Porto d’Ascoli
