Raccolta e lavorazione sangue,  emergenza superata. Schael: “Personale in malattia, ma a Vasto si riparte”

Sono in via di risoluzione le criticità che si sono determinate presso i Servizi di Medicina Trasfusionale della Asl per via delle assenze di medici e tecnici per malattia. Una difficoltà sofferta da tutti e legata in gran parte ai contagi da Covid-19, che si è sentita particolarmente a Vasto, dove la raccolta sangue ha subito una battuta d’arresto, e l’attività era stata temporaneamente limitata alla sola emoteca. Del problema si è fatto carico il Direttore generale della Asl, Thomas Schael, il quale ha fatto sì che da domani possa riprendere gradualmente  l’attività, con la raccolta sangue a Vasto e lavorazione a Chieti, grazie all’impegno e alla buona volontà del personale rimasto in servizio. Si è attivata, in sostanza, una flessibilità organizzativa grazie alla quale sarà superato il momento difficile.  “Nella nostra Azienda abbiamo circa 750 dipendenti in malattia e a Vasto lo è il 20% del personale sanitario – sottolinea il Direttore generale – . Molte assenze sono legate a contagi e quarantene, e stiamo pagando la capacità diffusiva della variante Omicron, che ha determinato una situazione senza precedenti. Ma riusciamo a superare la criticità grazie alla disponibilità del nostro personale, nonché delle associazioni che sono sempre al nostro fianco. Ho messo al corrente delle azioni intraprese il Sindaco Menna, che ha ringraziato per il nostro impegno e per aver restituito operatività al Centro Sangue dell’ospedale di Vasto”.

Previous Story

Raddoppio della ferrovia: il Pd propone un tavolo permanente con sindaci e tecnici Rfi

Next Story

Covid 19: oggi in Abruzzo 2828 nuovi positivi e 9 deceduti

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308