È iniziato il periodo di osservazione previsto per l’accertamento della morte cerebrale per Diomede Barchiesi, il 50enne originario di Altino e residente a Lanciano, ricoverato in coma nell’ospedale di Pescara. L’uomo nella notte fra sabato e domenica scorsi era intervenuto per difendere il figlio a Fossacesia per difendere il figlio quando è stato raggiunto da un pugno violentissimo al volto sferrato da un ragazzo di 19 anni, cadendo a terra e battendo la testa.
La Direzione Medica di Presidio – si legge in una nota della Asl si Pescara- ha pertanto convocato il collegio medico incaricato dell’accertamento.
Il periodo di osservazione previsto dalla normativa ha una durata non inferiore a 6 ore, durante le quali vengono effettuate le verifiche cliniche e strumentali previste dalla legge.
Ulteriori aggiornamenti saranno forniti al termine della procedura, nel rispetto della riservatezza del paziente e dei suoi familiari.
Ultime notizie da Blog
Subito operativa la disinfestazione straordinaria a Chieti dopo l’emanazione dell’Ordinanza Sindacale n. 13 del 20 agosto
A seguito della notifica ufficiale da parte della ASL 2 Lanciano-Vasto-Chieti riguardante la conferma di un
Non è di ritorno da viaggi tropicali, non si è mossa da casa. La donna ricoverata
Nel pomeriggio del 17 agosto Carabinieri della Stazione di Francavilla al Mare hanno dato esecuzione a
FINTRED Chieti ODV – Federazione Italiana Nefropatici, Trapiantati di Rene e Donatori – raccoglie la segnalazione
