Lazzaroni Cup: l’aquilano Picchione centra i quarti di finale

Un abruzzese è nei quarti di finale della Lazzaroni Cup Regione Abruzzo di tennis, l’Itf da 15mila dollari di montepremi in corso di svolgimento a Chieti, sui campi in  terra rossa del circolo di Piana Vincolato. L’aquilano Andrea Picchione (756) esce, infatti, vincitore dal match degli ottavi contro il calabrese Misasi dopo 2 ore e 16 minuti di match. A dire il vero, partita vera c’è stata solo nel primo set, conclusosi al tie break nel quale Picchione anche ha anche annullato un setpoint all’avversario. 

Poi è stato un monologo del 24enne abruzzese che ha chiuso 76(7)/61 e che, domani, nei quarti, affronterà il reatino Balzerani in una sorta di derby. Si interrompe, invece, agli ottavi di finale il cammino del rosetano Giorgio Ricca (993) che cede in due set (26/46) proprio di fronte al laziale Riccardo Balzerani dopo un’ora e 27 minuti di gioco. L’equilibrio c’è solo nella seconda partita. Il break decisivo arriva al nono gioco dopo che Ricca si porta avanti per 2-0 ma poi non riesce a difendere il vantaggio. Prosegue, invece, il momento magico della wild card triestina Pietro Pampanin che si sbarazza in due partite (62/75) del più titolato Giorgio Tabacco ed accede ai quarti di finale. Il talentuoso diciottenne Tabacco arriva a condurre 5-2 nella seconda partita ma poi subisce un autentico tracollo perdendo gli ultimi 5 game. Continua la corsa anche lo sloveno Lipovsek (662) che non da scampo a Castagnola, superato pure in due set 76(5)61. 

Nulla da fare neanche per Marcello Serafini (696), superato in tre set (63/46/16) dal tedesco Prechtel (600) dopo oltre 2 ore di gioco. Continua inarrestabile la striscia vincente di Ferrari, arrivato al settimo successo consecutivo, che supera di slancio il molisano Iannaccone, sconfitto 64/61. 

Il 22enne maceratese Compagnucci (825), a sorpresa ed in rimonta, invece, estromette dal torneo Simone Roncalli da Busto Arsizio in tre set (26/64/62). Nell’ultimo match di giornata il russo Chepelev, testa di serie numero 1, prevale sul portoghese Faria per 64/ con una prestazione molto solida. 

Questo, infine, gli incontri dei quarti di finale in programma domani: Compagnucci-Ferrari, Pampanin-Lipovsek, Picchione-Balzerani e Chepelev-Prechtel.

Previous Story

L’Associazione Essere Oltre in prima fila contro le Malattie Neurologiche e Neurodegenerative

Next Story

L’Anatomia patologica della “d’Annunzio” coordina il “Progetto Vita” per la diagnosi rapida delle mutazioni rare in oncologia

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308