Un buon Città di Chieti vince una partita gagliarda, tosta e verace contro una discreta Fenice Avezzano per 4-1. I ragazzi erano volenterosi di riprendersi dalla sconfitta di sabato scorso tornando a far punti e per quanto visto sul campo hanno ottenuto ciò che volevano conquistando la vittoria meritatamente.
Roster quasi al completo per Di Muzio grazie al rientrante Della Valle che disputerà un buon match ed è proprio lui a sbloccare con un destro preciso che bacia il palo e s’insacca per il vantaggio neroverde. Da segnalare prima della marcatura due ghiotte occasioni per Pica e Toto non sfruttate. Gli ospiti si fanno vedere con un paio di conclusioni ma De Luca è più che attento e subito dopo, dal pressing efficace di Della Valle nasce il raddoppio firmato da Villa che infila da un assist comodo. Alla fine dei primi 20 minuti il vantaggio è un po’ esiguo per il Città di Chieti che, al rientro dagli spogliatoi, centra subito la porta della Fenice ancora con Villa ancora con un destro fulmineo a fil di palo dopo aver sradicato la sfera ad un avversario (probabilmente la migliore partita per il buon Mattia, in netta crescita). Passa meno di un minuto e un tiro innocuo ma deviato da un teatino mette fuori gioco De Luca ridando speranze agli ospiti per il 3-1. Il Città di Chieti però ricomincia subito a dettare il ritmo e dopo tre circostanze positive non concretizzate da Pica, Toto e Petaccia è Della Valle a fissare il punteggio sul 4-1 lesto a raccogliere un pallone respinto dal bravo portiere avversario.
Col risultato in cassaforte i neroverdi amministrano con intelligenza la partita portandola fino in fondo senza correre rischi e sul finale c’è spazio anche per il 2004 D’Elia.
Sinceramente ci aspettavamo un Città di Chieti affamato e voglioso di giocare bene ma siamo stati ampiamente ripagati. Grazie alla sesta vittoria in 9 giornate sin qui disputate il bottino accumulato è di 20 punti che fanno valere il posto d’onore in classifica. Ragazzi, non abbassate la guardia, sabato si giocherà il derby col Minerva al Palasantafilomena.
C1: De Luca, Mincarini, Nucilli, Toto, Stefanachi, Columbaro, Iezzi, Petaccia, Della Valle, Villa, Pica, D’Elia. All.re: Di Muzio.

Lascia un commento

Devi essere loggato in per commentare la notizia