Oggi si è svolta a Chieti la presentazione presso il Gran Caffè Vittoria della manifestazione che si svolgerà ad Agosto, alla presenza del Vice Sindaco Paolo De Cesare e dell’Assessore regionale Daniele D’Amario, con gli organizzatori della Associazione La Forza dei diritti, presieduta da Remo Stampone, con Fabiana Desiderio e Sandro Calzolari.
Ad agosto Chieti si appresta a diventare capitale della magia. Torna infatti il Theate Magic Summer , giunto alla sesta edizione, che si terrà nei giorni del 4 – 5 e 6 agosto nel centro storico di Chieti.
Gli organizzatori della tre giorni di spettacoli gratuiti di magia, illusionismo e giocoleria, ovvero l’associazione La Forza dei diritti presieduta da Remo Stampone, quest’anno promettono un evento spettacolare, costituito da un cast stellare di campioni di illusionismo, Escapologia, Guinness world record, artisti internazionali visti sulle tv nazionali provenienti DA diversi paesi, tra cui Francia, Spagna, Cuba, specialisti in trasformismo o in escapologia e fughe incredibili, campioni mondiali di illusionismo,trasformismo, per tutti i gusti dedicato ai grandi e piccini.
Una delle tante novità di quest’anno è che ci saranno due palchi in piazza G. B. Vico e alla Villa Comunale dove il pubblico comodamente seduto potrà assistere agli spettacoli sotto le stelle.
Ma non è finita perché in contemporanea agli spettacoli gratuiti in centro ci sarà anche il Gran galà illusion nella magia dell’Anfiteatro della Civitella, il sabato 5 agosto unico evento a pagamento con biglietti acquistabili presso le ricevitorie/tabaccherie su Ciaotickets oppure all’ingresso la sera stessa dello spettacolo, con artisti di calibro mondiale come Lea Kyle, Ernesto Planas, Andrew Basso, Luca Bono, Miguel Munoz E il teatino Ottavio Belli. La Direzione artistica e la Regia come sempre saranno dell’Illusionista teatino Ottavio Belli che si esibira’ anche con le sue nuove performance.
Ci sarà anche tanto divertimento perché la conduzione della serata è affidata al famoso duo della tv I Panpers insieme a Didi Mazzilli.
Durante la tre giorni di spettacoli per le vie in centro ci saranno anche stand nazionali e internazionali di Street food per tutti i gusti.
Gli organizzatori assicurano come sempre tanto divertimento in una manifestazione oramai collaudata ma soprattutto sottolineano il fine sociale perché parte del ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di attrezzature per il reparto di diabetologia pediatrica del SS. Annunziata di Chieti e a sostegno delle attività per i bambini portatori di malattie rare.
A queste iniziative è legata anche una lotteria con biglietti al costo di €2,50 e in vendita presso le attività commerciali della città.
Il consiglio è di continuare a seguire il Theate Magic Summer sui canali social e sul sito per ricevere tutte le novità sugli artisti, gli spettacoli e tanto altro ancora.
Ultime notizie da Blog
La pluriartista Assunta Di Basilico, in un periodo di cambiamento profondo nella sua vita, ha scelto
Nel fiore all’occhiello della cultura teatrale e musicale, vanto della nostra bella città di Chieti, il
Franco Zappacosta Nando D’Agostino continua a mietere successi. E se il buongiorno si vede dal mattino
“Siamo lieti di annunciare che le Giornate FAI di Primavera, celebrate quest’anno in occasione del cinquantenario
Martedì 25 marzo si svolgerà a Chieti l’iniziativa La Memoria genera impegno, nella quale saranno restituiti