Teateservizi: preoccupazione dei sindacati, sindaco e assessore non vanno in Commissione

Nella mattina di ieri la Commissione Affari Istituzionali ed Affari Legali del Comune di Chieti, presieduta dall’avvocato Serena Pompilio, ha convocato le rappresentanze sindacali dei dipendenti della Teate Servizi fallita. L’incontro è scaturito  dalla necessità ed il dovere di approfondire lo stato di fatto dei lavoratori a seguito anche della procedura di raffreddamento attivata con la Prefettura. E’ emersa una richiesta accorata da parte dei sindacati di essere coinvolti sullo status delle procedure in corso attesa l’inadeguata informativa dovuta da parte dell’ente. E’ emerso un quadro totalmente diverso da quello che ci si aspettava di trovare con dipendenti a spasso senza nemmeno gli ammortizzatori sociali a sostegno quali la disoccupazione. All’appello assenti sia il sindaco che l’assessore Cassarino. Anche per gli assunti interinali per i parcheggi è emerso che non vi sono stati accordi sindacali ma solo comunicazioni che comunque hanno visto 2 dipendenti esclusi. “Non si conoscono, ad oggi, le modalità di scelta tra gli 8 dei 6 assunti – dice la Pompilio. Logiche che da una amministrazione di sinistra si aspettavano diverse. I sindacati preoccupati per il contratto ponte che ad oggi non ancora si vede e che consentirebbe la richiesta da parte del curatore dell’esercizio provvisorio. Un’analisi approfondita delle preoccupazioni per il futuro dei dipendenti, durata più di 2 ore, con perplessità circa le entrate del comune ad oggi insolute. Che ci sarà un dissesto del dissesto? Una disamina necessaria per il consiglio straordinario richiesto dalla minoranza considerata la mancata adozione di provvedimenti in giunta. Necessitano risposte urgenti che allo scadere dei 60 giorni dalla dichiarazione di fallimento non ancora arrivano. I sindacati  hanno dimostrato grande serenità e disponibilità nell’approccio alle tematiche di approfondimento prospettando  soluzioni diverse ed auspicando quel fantomatico piano B che non è mai esistito”.

Previous Story

Giornata nazionale dello Sport del Coni il 2 giugno a Rocca San Giovanni

Next Story

Il Gonzaga in pillole: “La rivalsa delle donne di Boccaccio”, di Giorgia Panella

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308