Si è svolta in mattinata su richiesta del Consigliere Regionale Luciano D’Amico, l’audizione alla Commissione di Vigilanza del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, sul funzionamento del “Supporto per la Formazione e il Lavoro (S.F.L.)”. La misura, prevista dall’art. 12 del d.l. n.48/2023 prorogata con la legge finanziaria 2025 che ha aggiunto il punto 7 bis all’art. 12 del citato d.l, rischia di negare il sostegno a centinaia di cittadini abruzzesi a causa di criteri applicativi restrittivi e della mancata attivazione di corsi formativi da parte della Regione.
Presenti, tra gli altri , l’assessore regionale al lavoro Tiziana Magnacca, il Direttore del dipartimento Lavoro e attività produttive Germano De Sanctis, il direttore regionale dell’Inps Luciano Busacca, il direttore dell’Inps di Chieti Daniele Russo e Franco Spina Segretario Generale Cgil Chieti.
“Registriamo l’apertura e prendiamo atto della disponibilità della Regione a risolvere una questione che riguarda centinaia di cittadini in difficoltà e che hanno un’esigenza assoluta di reinserirsi in percorsi lavorativi – dichiara Franco Spina Segretario Generale della Cgil Chieti – parliamo di centinaia di potenziali beneficiari che rischiano di non poter usufruire di quanto previsto dalla normativa. Faremo di tutto affinchè tutto questo non accada. Ci attendiamo a breve dalla Regione la convocazione di un tavolo specifico per la risoluzione dei problemi nel concreto”.
Ultime notizie da Blog
“Pur avendo saturato il fabbisogno aziendale di servizi di ausiliariato attraverso azioni interne di riorganizzazione e
Pubblichiamo di seguito il comunicato del Partito Democratico di Chieti. La Giunta Marsilio ha ridotto
Stava cercando di sfondare la porta d’ingresso di una casa popolare di proprietà comunale, ma il
Come ogni anno la guida “50 Top pizza” ha stilato la classifica delle 50 pizzerie migliori
L’università d’Annunzio guadagna tre posizioni, attestandosi al 14esimo posto tra i grandi atenei statali, cioè quelli