Sostegno Formazione e Lavoro: apertura da parte della Regione Abruzzo per risolvere  le criticità

Si è svolta in mattinata su richiesta del Consigliere Regionale Luciano D’Amico, l’audizione alla Commissione di Vigilanza del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, sul funzionamento del “Supporto per la Formazione e il Lavoro (S.F.L.)”. La misura, prevista dall’art. 12 del d.l. n.48/2023 prorogata con la legge finanziaria 2025 che ha aggiunto il punto 7 bis all’art. 12 del citato d.l, rischia di negare il sostegno a centinaia di cittadini abruzzesi a causa di criteri applicativi restrittivi e della mancata attivazione di corsi formativi da parte della Regione.
Presenti, tra gli altri , l’assessore regionale al lavoro Tiziana Magnacca, il Direttore del dipartimento Lavoro e attività produttive Germano De Sanctis, il direttore regionale dell’Inps Luciano Busacca, il direttore dell’Inps di Chieti Daniele Russo e Franco Spina Segretario Generale Cgil Chieti.
“Registriamo l’apertura e prendiamo atto della disponibilità della Regione a risolvere una questione che riguarda centinaia di cittadini in difficoltà e che hanno un’esigenza assoluta di reinserirsi in percorsi lavorativi – dichiara Franco Spina Segretario Generale della Cgil Chieti – parliamo di centinaia di potenziali beneficiari che rischiano di non poter usufruire di quanto previsto dalla normativa. Faremo di tutto affinchè tutto questo non accada. Ci attendiamo a breve dalla Regione la convocazione di un tavolo specifico per la risoluzione dei problemi nel concreto”.

Previous Story

Le uova di Pasqua dei Vigili del Fuoco in dono ai bimbi ricoverati a Chieti

Next Story

La Scuola di Recitazione del Teatro Marrucino in scena con lo spettacolo “Aspettando la Pasqua tra i vicoli di Chieti”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308