Sabato 3 e domenica 4 maggio le “Erbe Aromatiche”di AISM nelle piazza di Chieti, Lanciano e Vasto per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla

“Diamo un aiuto concreto alle donne con sclerosi multipla, le più colpite dalla malattia.  Diamoci una mano, tutti insieme, per continuare a supportare chi ogni giorno affronta la sclerosi multipla e per costruire un futuro fatto di persone, ricerca e diritti.” E’ l’appello  di AISM che In occasione della Festa della Donna distribuirà le Erbe Aromatiche per aiutare  la ricerca. La manifestazione delle Erbe Aromatiche si svolge sabato 3 e domenica 4 maggio  2025, si potranno trovare le erbe aromatiche nelle piazza di Chieti, Lanciano e Vasto.

Già da ora è possibile prenotare la propria confezione di Erbe Aromatiche oppure adottare  uno o più cartoni, contattando la Sezione Provinciale di Chieti chiamando al numero 334.6414559 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Si potrà  ricevere un kit con un mix di due piante di erbe aromatiche profumate a  fronte di una donazione di 12 euro. Si va dal timo aromatizzato anche al limone, alla  maggiorana, rosmarino, salvia e origano. Ce ne è per tutti i gusti. Un misto di colori, profumi  e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti della nostra cucina.

Le persone con sclerosi multipla sono state colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale  scatenata dal coronavirus: a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare  ancora più cautela. Con i fondi raccolti con le Erbe Aromatiche, AISM potrà garantite le  risposte di cura, di assistenza e di supporto alla persona.

Anche gli Angeli in Moto offriranno il loro supporto in occasione dell’evento le Erbe  Aromatiche di AISM per consegnare a casa aromatici kit a chi ne farà richiesta tramite la  sezione AISM di Chieti.

Molti chef sosterranno la manifestazione. Al fianco di AISM la splendida madrina Antonella  Ferrari, attrice, scrittrice e donna con SM. Con lei gli ambasciatori Francesca Romana  Barberini, conduttrice radio, TV e Food Ambassador, gli chef Alessandro Dentone e Roberto Valbuzzi e tutti gli amici che promuovono “le Erbe  Aromatiche di AISM” attraverso i loro canali social. All’interno dei kit delle Erbe Aromatiche  di AISM offerte dai volontari dell’associazione nelle principali piazze italiane, ci sarà una  cartolina informativa con un un QRCode, un codice a barre. Inquadra e guarda uno dei tanti  video degli “amici di AISM” che daranno preziosi consigli e idee sfiziose su come utilizzare  le erbe aromatiche, non solo in cucina.

Un Numero Solidale per donare: il 45512

A sostegno della campagna anche il numero solidale AISM 45512, per finanziare i servizi  sul territorio erogati dalle 98 sezioni a sostegno delle persone con sclerosi multipla. Gli  importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale WindTre, TIM, Vodafone,  Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone,  WindTre, Fastweb, e Tiscali, di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e  PosteMobile.

Cos’è la SM. Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi  malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con SM è giovane e non ha  ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 130 mila le  persone colpite da sclerosi multipla, 3.600 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. La causa e  la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla  ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della  sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. Per questo è  fondamentale sostenere anche la ricerca scientifica.

Chi è AISM. L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione nel nostro  Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando,  sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la  conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi  e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.







Previous Story

La scherma in radio: Claudia Falcone di Teate Scherma ospite di SportivamentEtica

Next Story

Delegazione cinese a Chieti: domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308