Pupe e cavalli senza glutine: ecco il dono di “Diritti Diretti” alle associazioni

Diritti Diretti ha donato prodotti tipici della nostra tradizione gastronomica come pupe e cavalli, senza glutine o senza zucchero, a due associazioni di Chieti. Oggi alcuni membri di Diritti Diretti hanno consegnato personalmente 20 pupe e cavalli, prodotti da un laboratorio artigianale della città, a due strutture caritatevoli di Chieti: la Fondazione San Camillo de Lellis, che li distribuirà alla mensa Centro S. Luisa, e la Capanna di Betlemme di Chieti, che provvederà a donarli ad alcune famiglie in difficoltà con componenti diabetici o celiaci. ”L’Associazione Diritti Diretti, da sempre sensibile ai temi dell’accessibilità, ha voluto ripetere, dopo lo scorso Natale, la donazione di dolci adatti a celiaci e diabetici ad alcune strutture assistenziali di Chieti – si legge in una nota. L”intenzione è quella di trasformare queste offerte in una tradizione consolidata nel tempo per diffondere la cultura dell’accessibilità. Come infatti amava ripetere Simona Petaccia, l’indimenticata fondatrice della onlus, accessibilità vuol dire dare a tutti l’opportunità di vivere una vita il più possibile senza impedimenti, di qualunque natura essi siano, quindi anche alimentari: dare a diabeti o celiaci la possibilità di mangiare in assoluta tranquillità i dolci pasquali della tradizione abruzzese ne è un esempio”.

Previous Story

Schael: “Alle spalle un anno drammatico, un pensiero grato ai nostri operatori”

Next Story

Per Olga Ottaviani seconda dose di vaccino e brindisi per i cento anni

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308