di Antonio De Luca
Si è giunti alle ultime due giornate di campionato per la Tombesi c5 che ha il destino nelle proprie mani. I gialloverdi di Massimo Morena devono affrontare il Città di Anzio a domicilio presso il Palazzetto dello sport di Caldari e, successivamente, il Celano in trasferta. Due incontri da affrontare uno alla volta senza pensare ai risultati dagli altri campi ma concentrandosi solo sul proprio match da vincere e con i 6 punti da aggiungere alla propria classifica.
La Tombesi c5 guida il proprio raggruppamento con 39 punti seguita dall’Eur c5 e dallo Sporting Hornets a 38, due squadre romane che tra l’altro si affronteranno nell’ultimo incontro.
Sabato 6 Aprile ad Ortona arriverà il Città di Anzio che all’andata è stata piegata solo da un gol di Moragas a 12 secondi dal termine, forse una delle peggiori partite stagionali della Tombesi c5. Saranno due i calciatori della società ortonese squalificati, Michele Iervolino e Paolo Romagnoli mentre si spera nel recupero, almeno parziale, di Jonathan Debetio la cui assenza si è fatta sentire soprattutto nel match casalingo giocato e pareggiato con il Frosinone.
Si prevede un gran pubblico ed una affluenza anche da fuori città ricordando che, ad oggi, la Tombesi c5 è la prima squadra abruzzese e che salire in serie A2 Elìte sarebbe l’ennesima pagina di storia sportiva ortonese scritta dalle sapienti mani di Alessio Tombesi.