La Scuola di Recitazione del Teatro Marrucino in scena con lo spettacolo “Aspettando la Pasqua tra i vicoli di Chieti”

Il prossimo mercoledì 16 aprile alle ore 18.00 la Scuola di Recitazione del Teatro Marrucino porterà in scena lo spettacolo teatrale “Aspettando la Pasqua tra i vicoli di Chieti. Voci, ricordi e tradizioni della Settimana Santa”, una pièce inedita in atto unico scritta da Paolo Manente con la regia di Giuliana Antenucci, coordinatrice e docente dei corsi di recitazione, che racconta il rapporto tra Chieti e la Settimana Santa ripercorrendo riti e tradizioni attraverso le voci e i ricordi dei teatini.

È la rappresentazione di una vecchia Chieti, ormai dimenticata, che considera il vicolo come la propria casa ed il vicinato come la propria parentela. È la Chieti delle comari che, con il lavoro ed il sacrificio, hanno portato avanti la casa e la famiglia. È la rappresentazione della Chieti popolana e popolare che aspetta la Pasqua onorandone riti e tradizioni, una storia di solidarietà, quasi di “sorellanza”, oggi difficile da ritrovare.

In scena gli allievi della Scuola di Recitazione del Teatro Marrucino: Simona Camplone, Martina D’Ettorre, Giovanna De Crecchio, Nicoletta Di Michelangelo, Valeria Di Toro, Barbara Lovecchio, Domenico Mammarella, Paolo Manente, Silvana Marrone, Annalisa Michetti, Maria Cristina Stumpo e Mauro Vavotici. I costumi sono curati da Mariella Artizzu, la regia è di Giuliana Antenucci.

 

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Botteghino del Teatro Marrucino (aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00) al numero 0871 330470.



Previous Story

Sostegno Formazione e Lavoro: apertura da parte della Regione Abruzzo per risolvere  le criticità

Next Story

LA BCC ABRUZZI E MOLISE ALLA FIERA NAZIONALE DELL’AGRICOLTURA DI LANCIANO DONA 5.000 EURO AL COMUNE DI FOSSACESIA PER IL PROGETTO “UNA SPIAGGIA PER TUTTI”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308