La scherma in radio: Claudia Falcone di Teate Scherma ospite di SportivamentEtica

Di Giuseppe, Falcone, Nicolò
La scherma si fa protagonista radiofonica: nella puntata di lunedì 14 aprile del programma di Radio Start dedicato allo sport e ai suoi valori si parla di scherma con la partecipazione di Claudia Falcone di Teate Scherma.
SportivamentEtica è il programma di Radio Start che approfondisce storie di sport, con un’attenzione particolare ai valori e all’impatto positivo nella società delle discipline che si alternano ai microfoni. Scritto e condotto da Francesca Di Giuseppe e da Angelo Nicolò, il salotto sportivo e radiofonico ha impugnato simbolicamente la spada per un’incursione nel mondo della scherma, esplorato a tutto tondo grazie alla partecipazione di Claudia Falcone.
In qualità di Tecnico del Circolo Teate Scherma, attivo a Chieti Scalo, Falcone ha approfondito insieme ai conduttori i segreti della scherma e dei grandi successi sportivi di una disciplina ricca di fascino, storia e sfumature.
Nel corso della puntata c’è stata l’occasione di ripercorrere i recenti risultati di prestigio del club, tra cui il primo oro nazionale abruzzese nella Spada e il primo bronzo internazionale.
Non è mancato uno sguardo ai progetti sociali portati avanti da Teate Scherma per l’integrazione, come quello dedicato agli Over 65 o la sperimentazione per le disabilità intellettive, così come c’è stato spazio per le attività volte alla promozione a tutto tondo della disciplina, attraverso il racconto delle esperienze di scherma a teatro e le attività didattiche nelle scuole.
La puntata di SportivamentEtica dedicata alla scherma, andata in onda lunedì 14 aprile alle 19.00, sarà in replica mercoledì mattina alle 8.30 e, successivamente, sarà disponibile in podcast sul sito di Radio Start.
Previous Story

DOMENICA DA INCORNICIARE PER LA TETHYS CHIETI

Next Story

Sabato 3 e domenica 4 maggio le “Erbe Aromatiche”di AISM nelle piazza di Chieti, Lanciano e Vasto per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308