Dopo l’exploit di Serena Di Fabio, è giunto nuovamente da una ragazza il risultato più importante nell’ultima giornata di gare ai campionati italiani Allievi (under 18) di Molfetta. La promettente Kugnojuak Cappola, altro talento della Tethys Chieti, si è classificata terza nei 1500 vinti dalla siciliana Viviana Salonia (Siracusa). 4’34.53 l’eccellente tempo di una miglioratissima Kugnojuak.
Sulla stessa distanza in ambito maschile è andato forte anche Tamirat Del Prete, che ha migliorato di 2 secondi il proprio personale, piazzandosi al secondo posto nella sua serie (11° nella classifica finale). Parliamo sempre di campionati italiani e l’ansia da prestazione si fa sentire. Quella che probabilmente ha frenato il bravo Mattia Capuzzi nel salto con l’asta, fermatosi alla misura di 4.10 (11°).
Il bilancio del prof. Nicola Piro (presidente e tecnico della Polisportiva teatina): “Sono contentissimo. Il lavoro di due settimane svolto a Roccaraso ha pagato. Quattro podi, quattro medaglie (Del Prete sesto), premiano fino all’8° posto, un record italiano con Serena Di Fabio, quattro primati personali. Con 5 atleti iscritti. Bottino importante per Chieti e l’Abruzzo. L’atletica abruzzese di qualità è da anni sviluppata dalla Tethys. Programmazione, lavoro e competenza portano a risultati di questo livello”. Pienamente d’accordo. (F.Z.)