In cucina da Nonna Maria: il Menù di Natale

E’ iniziato il conto alla rovescia per il pranzo di Natale ed in cucina fervono i preparativi. Per questo giorno speciale, nonna Maria propone i suoi piatti del cuore. Aprirà il pranzo con fritti di verdura e pallotte cacio e ove. A seguire, porterà in tavola il timballo che, senza dubbio alcuno, occupa un posto d’onore nel menù del pranzo più bello dell’anno. Mentre Nonna prepara la sua la lasagna, immagina già i bimbi contendersi la sfoglia più croccante e colorata, e sorride. Come secondo piatto, servirà il girello alla genovese, accompagnato con lenticchie, un classico contorno ricco e sostanzioso ma anche di buon augurio.
Il pranzo di Natale non può non concludersi in dolcezza. La nostra cuoca propone un fresco dolce in barattolo, le pesche con crema pasticcera…ed un salame di cioccolato per accompagnare il caffè.
Auguri di cuore a tutti i lettori, che sia un Natale di gioia!

Per le ricette, rimandiamo alle rubriche precedenti:

Fritti di verdure

In cucina da Nonna Maria: fiori di zucca in pastella

Pallotte cacio e ove

In cucina da Nonna Maria: Pallotte cacio e ove

Timballo

In cucina da Nonna Maria: la lasagna abruzzese o “Timballo”

Girello alla genovese

In cucina da Nonna Maria: Girello alla Genovese

Salame di cioccolato

In cucina da Nonna Maria: Salame di cioccolato

Dolce in barattolo

In cucina da Nonna Maria: Pesche sciroppate e crema pasticciera in barattolo

Previous Story

Elezioni provinciali, il PD:”solido risultato per il centrosinistra di Francesco Menna”

Next Story

Voci silenziose, cuori vigilanti: un Dialogo con il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo 4 di Chieti Emilia Galante

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308