Federmoda-Confcommercio Chieti: “Chiediamo al Ministero di sostenere concretamente i negozi di moda italiani”

Marisa Tiberio: "Sono ambasciatori del nostro stile e della nostra cultura”

“In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, desidero accendere i riflettori sul ruolo chiave dei negozi di moda italiani, veri custodi di eccellenza e autenticità”, afferma Marisa Tiberio, vicepresidente nazionale di Federazione Moda Italia e presidente di Confcommercio Chieti.

“Con 164.369 esercizi commerciali e oltre 300.000 addetti, la moda al dettaglio – che comprende abbigliamento, calzature, pelletteria, accessori, tessile per la casa e abbigliamento sportivo – rappresenta non solo un asset economico di primissimo piano, ma anche un presidio sociale nei nostri centri urbani e nei piccoli comuni.”

“Questi negozi non sono semplici punti vendita,” sottolinea la vicepresidente di Federmoda, “ma autentici ambasciatori del nostro stile e della nostra cultura. Luoghi che coniugano estetica ed etica, dove ogni giorno si costruiscono relazioni umane e si alimenta il senso di comunità. Portano luce, sicurezza e decoro alle nostre città.”

“In un periodo in cui il settore affronta sfide economiche e commerciali senza precedenti, è fondamentale che il Ministero sostenga concretamente l’intera filiera del Made in Italy – aggiunge Tiberio – a partire proprio da quei negozi che ogni giorno raccontano il meglio dell’Italia ai cittadini e ai turisti.”

“Rafforzare il legame tra cultura italiana e territorio significa investire nel futuro delle nostre comunità: i negozi sono motori della nostra identità e dei nostri valori.”

“Questi temi sono stati ribaditi anche durante la Giornata del Made in Italy celebrata a Vasto, in un convegno promosso dall’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Abruzzo, con l’Assessore Tiziana Magnacca e il Polo d’Innovazione del Made in Italy.”

“Il mio auspicio – conclude Tiberio – è che venga riconosciuto il valore sociale e culturale delle nostre attività commerciali, perché sostenere il Made in Italy significa sostenere le persone, i territori e l’anima stessa del nostro Paese.”



Previous Story

A Manoppello gli alunni studiano l’empatia per abbattere le barriere

Next Story

Pasqua 2025 a Pianella “Lu Bbongiorne” di Arotron, Franco Mannella in San Pantaleone

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308