Delegazione della Nazareth University (USA) alla “d’Annunzio” a Chieti

Il 12 giugno 2024, alle ore 10:00 presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, il Rettore, Liborio Stuppia, riceverà una delegazione della “Nazareth University” di Rochester (USA) con la quale l’Università degli Studi, “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha stipulato una convenzione internazionale. L’accordo stipulato tra i due Atenei, che ha una storia ventennale, ha permesso a entrambe le Università un proficuo scambio di studenti che hanno trascorso semestri di studio presso le sedi estere, e, al tempo stesso, ha incoraggiato la mobilità dei docenti che hanno svolto attività didattica e di ricerca come visiting scholar. Attualmente le coordinatrici della convenzione sono la professoressa Emanuela Ettorre docente di Lingua Inglese presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne della “d’Annunzio, e la professoressa Joëlle Carota (World Languages & Cultures Department – Nazareth University). All’incontro con il Magnifico Rettore, promosso e organizzato dal dott. Glauco Conte, responsabile del Settore Internazionalizzazione ed Erasmus dell’Ateneo d’Annunzio, parteciperanno gli studenti della “Nazareth University”, le due coordinatrici della Convenzione e il direttore del Dipartimento di Lingue, professor Ugo Perolino.  “Quest’anno – annuncia la professoressa Emanuela Ettorre -, nell’ambito dell’accordo, un gruppo di ventidue studenti della “Nazareth University” trascorrerà un soggiorno di un mese nella città di Pescara per svolgere il corso “Italy through the Ages: Language, Politics, and Society” tenuto dalla docente Joëlle Carota, che si terrà presso le aule del Dipartimento di Lingue. Si tratta di studenti che provengono da ambiti disciplinari diversi come fisioterapia, storia, scienze della formazione, musicoterapia, economia e commercio, infermieristica, italianistica e antropologia. Oltre all’attività didattica – conclude la professoressa Ettorre, coordinatrice della convenzione per la “d’Annunzio” – gli studenti americani avranno l’opportunità di visitare il territorio e migliorare la lingua italiana”.

   

 

Previous Story

Corsi di ginnastica dolce e di “allenamente” gratuiti per gli over 65 nelle “Stanze del dono” 

Next Story

Torna “DonnavVentino”: il docu-reality partirà da Palena il 15 giugno e terminerà il 23 giugno

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308