Nella splendida cornice del Teatro Marrucino, più di 250 rappresentanti delle scuole abruzzesi, tra presidi, docenti e referenti delle biblioteche scolastiche, si sono ritrovati in occasione del I Convegno della rete BIBLIARS.
L’evento si è aperto con la sfilata di moda a tema fiabesco organizzata dai ragazzi del Liceo Artistico “Nicola da Guardiagrele”.
Un evento riuscitissimo, organizzato con solita passione ed entusiasmo dal Rettore Dirigente Scolastico, Paola Di Renzo, che ha visto la partecipazione di Luisa Marquardt e Tiziana Cerrato, voci autorevoli del mondo delle biblioteche scolastiche a livello nazionale, per rendicontare sullo Stato dell’arte del progetto BIBLIARS e fornire spunti per realizzare una effettiva collaborazione con le biblioteche del territorio.
La giornata è proseguita con un pranzo al giardino chiostrale del Convitto, dove il personale scolastico ha accolto gli ospiti e servito il buffet preparato dai cuochi.
L’incontro, poi, è proseguito nel pomeriggio con i tavoli tematici coordinati da esperti della materia.
Dal Rettore Paola Di Renzo i ringraziamenti a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della giornata – tra i quali il Direttore Amministrativo, dott. Mattia Di Paolo, il Vice Rettore, Roberta Silvestri, e la Referente del Progetto, prof.ssa Anna Genovese – e la promessa, strappata al Sindaco Ferrara, di collaborare per la creazione di un patto per la lettura tra biblioteche scolastiche e biblioteche del territorio.








Foto di Andrea Milazzo