Un’estate in crescendo per Teate Scherma: le competizioni sono attualmente in pausa, con la nuova stagione che riprenderà a settembre ma la società sportiva teatina non si ferma e continua a collezionare successi.
Il 7 luglio scorso, durante la Notte Bianca dello Sport, organizzata a Chieti dal CONI provinciale, l’atleta Bianca Falcone, categoria under 17, era stata premiata per la vittoria nel Campionato Nazionale Gold Under 20, conquistata a Riccione il maggio scorso. Premiata con lei anche Claudia Falcone, tecnico accompagnatore nella competizione.
Ora, un nuovo importante appuntamento è alle porte proprio per Bianca Falcone: l’atleta, attualmente numero 17 del ranking italiano di categoria, è stata infatti convocata per il Campus Scherma Futura di Spada, in programma a Bardonecchia (TO) dal 14 al 20 luglio 2024.
Presso il Villaggio Olimpico le migliori lame d’Italia saranno coinvolte in un allenamento intensivo per affinare al meglio le proprie capacità: un’opportunità importante per la spadista teatina, che le permette di chiudere la stagione tra le atlete top Under 17.
Il prossimo impegno per Teate Scherma sarà invece a Guardiagrele in occasione della Notte Azzurra dello Sport, organizzata dal Centro Studi Sport & Valori per il Premio Terrazza d’Abruzzo sullo Sport. L’appuntamento è fissato per le 18.30!
Ultime notizie da Blog
Giornata di disagi ma senza conseguenze per le persone lungo via Aterno, nel tratto compreso tra
Il Comune di Francavilla al Mare, in collaborazione con l’Associazione Maramé APS, organizza e promuove la
Lo scorso 13 gennaio si è svolta a Fossacesia la seduta pubblica per l’apertura delle offerte
Nel corso del 2025, i controlli effettuati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dalla Guardia
La tragedia di Crans Montana, che ha provocato gravi lutti durante i festeggiamenti di Capodanno, ha
