Dopo la vittoria di domenica scorsa in casa del Castelfidardo, il Chieti cerca i tre punti quest’oggi contro la Vigor Senigallia. Una partita sulla carta accessibile, perché gli ospiti non vincono da quasi due mesi, ma da non prendere assolutamente sotto gamba: come detto da Mister Amaolo in conferenza stampa, i marchigiani sono una squadra importante da non sottovalutare. Inoltre, c’è da reagire alla penalizzazione di 1 punto inflitta dal Tribunale Nazionale Federale per inadempienze sui pagamenti relativi alla scorsa stagione che ha portato anche all’inibizione per 6 mesi di Marco Serra, figlio dell’ex presidente Ettore, all’epoca amministratore unico e rappresentante legale della società.
I neroverdi si presentano con alcune novità tecniche: in settimana, infatti, la società ha risolto consensualmente i contratti di Andria Balic e Marco Schiavino. Prima mezz’ora abbastanza noiosa, con le squadre impegnate più a non prenderle che a cercare la via del goal. Al 32’ arriva il primo sussulto della partita. Sugli sviluppi di calcio di punizione, Ceccarelli serve al centro Vuthaij che, con una girata al volo, stampa il pallone sulla traversa. Cinque minuti dopo, è ancora un’altra traversa a negare il goal al giovane Casciano che, a botta sicura, sfiora di poco il vantaggio. Finisce così un primo tempo con poche emozioni.
Il secondo tempo si apre con il botto: pronti, via e il Chieti passa subito in vantaggio con Guerriero, abile a concretizzare un cross dalla destra di Della Quercia. Al 15’, episodio dubbio in area neroverde: su cross dalla sinistra, il pallone rimpalla su alcuni giocatori del Chieti con gli ospiti che reclamano veementemente un tocco di mano. L’arbitro però lascia correre. Cinque minuti dopo, altro episodio arbitrale dubbio: Donsah entra leggermente in ritardo su un avversario a centrocampo, l’arbitro interviene senza esitazione, entrando il doppio giallo ed espellendo il n. 15 neroverde. Con il Chieti in inferiorità numerica, la Vigor Senigallia spinge alla ricerca del pareggio e, al 43’, riesce a trovare il goal con Gonzales che, direttamente da calcio piazzato, supera un incerto Servalli. Dopo 5 minuti di recupero, la partita finisce con il risultato di 1 a 1. Rammarico per i neroverdi per essere stati raggiunti all’ultimo minuto di una partita giocata a buon livelli, nonostante l’ inferiorità numerica nella ripresa. Appuntamento a domenica prossima con la sfida di Isernia.
Formazione iniziale Chieti:
Servalli, Vuthaij, Di Filippo, Forgione, Donsah, Casciano, Ceccarelli, Della Quercia, Toure’, Salto, Guerriero, All. Amaolo