A SCUOLA DI PRIMO SOCCORSO. LA MISERICORDIA CHIETI PROMUOVE LA FORMAZIONE IN PIAZZA:

La locandina dell'evento

Tecniche di rianimazione e primo soccorso si approfondiranno domani, domenica 19 maggio 2024, dalle ore 11:30, in Piazza GB Vico, con volontari, cittadini e studenti. L’iniziativa “Caivano for life” è promossa dalle Misericordie d’Italia e vedrà partecipi, contemporaneamente, le principali piazze italiane di Chieti, Assisi, Cagliari, Cosenza, Cuneo, Forlì, Genova, Manfredonia, Napoli, Pisa e Terni, grazie al supporto dell’Istituto Nazionale Salute Migrazioni e Povertà e della struttura Commissariale di Governo per Caivano. <<Ci saranno tante dimostrazioni pratiche, con consigli e indicazioni per affrontare le situazioni di difficoltà. Per salvare più vittime di arresto cardiaco, è fondamentale il ruolo della persona comune, come anche di bambini e ragazzi molto giovani. Tutti possono avere un ruolo cruciale, eseguendo le manovre di rianimazione in quei minuti preziosi che separano dall’arrivo dei soccorsi.>> – sottolinea Gabriele Malandra, vicegovernatore della Misericordia di Chieti. L’articolo 1 della legge 116 del 2021 sancisce un programma pluriennale per la diffusione e utilizzazione dei defibrillatori automatici, <<la chiave di tutto è la formazione. Seguire un corso Blsd (Basic Life Support and Defibrillation), aiuta a capire la successione delle azioni da compiere, a comprenderne il significato all’interno della catena del soccorso e aumenta la possibilità che le persone formate sappiano cosa fare in caso di emergenza.>> – conclude il vicegovernatore Malandra.

Previous Story

Magic Basket Chieti, intervista al coach Cieri

Next Story

A Francavilla al Mare incontro sul tema “Donna  Ambiente Arte- Patto delle Donne per il Clima e l’Ambiente”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308