Attivato il progetto di collaborazione giornalistica tra il Liceo classico G.B. Vico e il Giornale di Chieti

Il Liceo Classico G.B. Vico e il Giornale di Chieti hanno stipulato una convenzione che porterà alcuni ragazzi liceali a maturare un’esperienza attiva e consapevole del mondo giornalistico.
Nella prima fase saranno quattro gli alunni del Liceo che, dopo una formazione teorica sulle nozioni di base dell’attività giornalistica (organizzazione di una redazione giornalistica, impostazione di un articolo di giornale e il modello delle 5W, le norme redazionali, le differenze tra le diverse tipologie di articoli), entreranno a far parte della redazione de il Giornale di Chieti, cimentandosi nella scrittura di articoli su tematiche generali e specifiche dell’area cittadina.
L’obiettivo della convenzione è quella di far sviluppare ai ragazzi capacità trasversali e trasferibili attraverso attività orientate all’azione come la competenza personale, sociale, imprenditoriale e di cittadinanza, oltre che coinvolgere le realtà giovanili della nostra città al fine di maturare un atteggiamento di maggiore consapevolezza degli eventi e dei cambiamenti che quotidianamente coinvolgono il nostro tessuto cittadino.
Un grosso in bocca al lupo ai nuovi ragazzi che inizieranno questa esperienza e un ringraziamento al Dirigente del Liceo classico di Chieti Paola di Renzo da parte di tutta la redazione del Giornale di Chieti.

Previous Story

Formichetti cittadino onorario di Roccamorice

Next Story

Pretoro: tra mulini, fusi, lupi e briganti – terzo evento di avvicinamento al 14° festival nazionale dei borghi più belli d’Italia

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308