Teatro Marrucino: a Settembre l’avvio della scuola di recitazione

Dopo più di due anni di sospensione forzata a causa della pandemia, riapre la scuola di recitazione del Teatro Marrucino di Chieti. Questo pomeriggio i vertici del Consiglio di Amministrazione della Deputazione Teatrale,il Presidente Giustino Angeloni e Maria Cristina Stumpo, hanno presentato al Foyer bar del Teatro Marrucino l’offerta didattica dei corsi della Scuola di recitazione per l’annualità 2022-2023.

Presenti anche il Direttore Artistico della deputazione teatrale, il Maestro Giuliano Mazzoccante, e la coordinatrice dei corsi Giuliana Antenucci che ha illustrato come saranno strutturati i corsi: “Ci saranno quattro moduli diversi, il primo si chiamerà “Favolando” e sarà rivolto ai bambini da sei a dodici anni. Poi “Innamoramento al teatro” che riguarderà i ragazzi e le ragazze da dodici a diciotto anni, e “Teatro che passione” per persone di tutte le età. Infine è stato previsto anche un quarto corso trasversale, che sarà dedicato all’esercizio della lettura e della dizione. Questa scuola sarà il posto dell’anima della città di Chieti – il commento entusiasta della coordinatrice del corso che spiega: “il Teatro è ,insieme alla musica, l’unica forma d’arte che può salvare dalla asocialità, perché insegna ai bambini l’ascolto, la forza della parola e delle emozioni. Organizzeremo anche le settimane della cultura che faranno avvicinare i ragazzi alle tradizioni degli altri Stati europei”.

Le lezioni si terranno presumibilmente Mercoledì, Giovedì e Venerdì e il calendario sarà adattato in base alle caratteristiche dei partecipanti.

Previous Story

Ferrara e Della Penna su rendiconto: “Pronti ai lavori consiliari. No alle lezioni dai cattivi maestri.”

Next Story

Nonni digitali, sì della giunta al corso di alfabetizzazione tecnologica

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308